• Abbonati
Volley donne

Semifinali play off, primo round a Villa Cortese

Un match spettacolare e ricco di emozioni quello che giovedì sera ha entusiasmato i tifosi giunti a Castellanza: a spuntarla, in gara1, sono state le milanesi. Domenica la rivincita al PalaNorda.

E’ stata la storia infinita di un’intera stagione che si è rispecchiata in un match: grandi emozioni, continui ribaltamenti di fronte, risultato incerto fino all’ultimo punto. La Gara 1 di Semifinale Scudetto tra Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese, che sfruttava il fattore campo, è stata questo. Sono stati cinque set che hanno regalato uno spettacolo incredibile. E la prima vittoria della serie a Villa Cortese.

L’avvio è stato di quelli tosti: Vasileva e Piccinini da una parte, Cruz e Pavan dall’altra hanno iniziato da subito a bombardare il campo avversario e a scaldare il pubblico, in un equilibrio spezzato solo nel finale che ha dato il primo vantaggio alle padrone di casa. Il muro rossoblù, capitan Piccinini (per lei il 100% di attacchi andati a segno) e Valentina Arrighetti sono stati invece i protagonisti del secondo set che ha riportato le sorti in parità. Nell’altalena di emozioni è stato Villa Cortese a partire a razzo nel terzo set. Sul 8-14 per la MC Carnaghi, il tecnico Mazzanti ha così giocato una girandola di cambi: Di Iulio per Vasileva, subito a segno con due ace, Diouf per Quaranta e Signorile per Serena in cabina di regia. E la rimonta si è completata sul 18-18 sotto i colpi proprio delle nuove entrate e i muri di Nucu. Ma Pavan e Cruz non sono rimaste a guardare e hanno nuovamente spostato l’ago della bilancia in direzione Villa Cortese. Un quarto set contraddistinto da una tensione altissima e una Diouf protagonista nel finale ha riportato di nuovo la parità e rimesso tutto in gioco al tie break. Un quinto set infinito, intenso, incerto e spettacolare. Con i muri di Arrighetti a entusiasmare e Pavan inarrestabile. E proprio suo è stato il punto che ha portato la vittoria alla MC Carnaghi.

E ora pochi giorni di respiro e sarà già Gara 2: domenica alle 21.00 il PalaNorda alzerà il sipario sulla seconda sfida delle Semifinali Scudetto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Stefano Marziali
Un giorno da leoni
Lions, che passione “Noi, dietro le quinte per far vincere i ragazzi”
Immagine del video della Foppapedretti
Il video
Sfida con Villa Cortese Video Foppa chiama i tifosi a raccolta
Il bomber nerazzurro Simone Tiribocchi
L'intervista
Il Tir è tornato: “Ora mi basta un gol, quello della salvezza”
Il tecnico di Rivolta Emiliano Mondonico
La curiosità
Emiliano Mondonico torna a Novara Ma solo per la Polizia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI