BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nicole Della Monica, mondiale in crescendo Venerdì la finalissima

Continua l'avventura mondiale della bergamasca Nicole Della Monica che, in quel di Nizza in coppia con l'emiliano Matteo Guarise, mercoledì si è aggiudicata il pass per l'ultima fase. Venerdì i piazzamenti finali.

Più informazioni su

Continua l’avventura mondiale della bergamasca Nicole Della Monica che, in quel di Nizza in coppia con l’emiliano Matteo Guarise, mercoledì si è aggiudicata il pass per l’ultima fase, quella di venerdì che deciderà i piazzamenti finali.

Nicole e Matteo hanno avuto il merito di pattinare un disco senza grande imperfezioni, impreziosito in apertura da un triplo salchow in parallelo. La coppia di stanza a Zanica è così riuscita a qualificarsi per il programma libero ottenendo la quattordicesima posizione.

Il livello medio della competizione si è rivelato elevato, ma il leit-motiv è stato rappresentato dai passaggi a vuoto delle coppie russe di vertice, rimaste decisamente attardate in termini di posizioni e autrici di errori su elementi di norma piuttosto sicuri. In generale, ha prevalso l’equilibrio, come testimoniato dai nove punti che separano le prime undici coppie in classifica. Tanto per dare un’idea della situazione, nella passata stagione la coppia vincitrice del programma corto aveva inflitto all’undicesima classificata un distacco di poco più di diciannove punti.

La coppia italiana, dunque, si sta preparando per la gara più importante dell’anno con tutti i buoni propositi. E anche Bergamo, grazie a Nicole, può continuare a fare il tifo per la sua atleta.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lorenzo Ronci

    Matteo e’ di Rimini. Rimini e’ Romagna no Emilia. L