• Abbonati
L'intervista

Il Tir è tornato: “Ora mi basta un gol, quello della salvezza” video

Grande protagonista dell'ultima uscita dei nerazzurri, Simone Tiribocchi lancia segnali d'amore al popolo bergamasco: "Sto giocando poco, ma il calore dei tifosi mi ripaga di ogni sacrificio. Ora sogno la marcatura decisiva per la salvezza".

Il Tir è tornato. Anzi, non se n’è mai andato. Si potrebbe riassumere così quest’ultimo periodo di Simone Tiribocchi, rispolverato da Stefano Colantuono domenica scorsa contro il Bologna e tornato al gol quattro mesi dopo la sua ultima marcatura datata 11 dicembre 2011. Allora a finire battuto fu il catanese Andujar per l’uno a uno finale, ma superare Gillet ha avuto un sapore molto più dolce: “Come si dice? La domenica perfetta – ha spiegato un sorridente Tiribocchi -. Giornate così mi caricano parecchio e finalmente, dopo tanto tempo, sono tornato a sentire il grande calore che i tifosi bergamaschi riescono a trasmettermi. Sto giocando poco, è vero, ma poi i miei sforzi vengono ripagati da queste enormi soddisfazioni e mi sento davvero felice qua a Bergamo”.

Domenica, dopo il gol del 2-0, il Tir si è ricordato dello sfortunato Guido Marilungo, dedicandogli la marcatura: “Guido è un grandissimo amico – ha commentato – e fare quel gesto è stata una grande gioia per me. E’ stato lui stesso a darmi la notizia del suo ginocchio ko e da quel giorno ho sperato di segnare contro il Bologna per dedicargli il gol”.

Il centravanti capitolino si è anche espresso sul giocatore del momento, quel Manolo Gabbiadini che solo con lui al fianco è riuscito a trovare la sua prima rete in Serie A: “Ha un grande talento, ma ha bisogno di tempo e di tranquillità – ha spiegato il Tir -. Lasciamolo lavorare sereno, solo così potrà continuare la sua crescita. Sappiamo tutti quali sono le sue qualità, serve solo un po’ di pazienza. Penso sia difficile paragonarlo a qualcuno, anche perché il suo sinistro ce l’hanno in pochi. Con Denis? Può giocare, ma entrambi si devono saper adattare”.

Per chiudere una battuta sulla sfida di domenica in Sardegna e sul finale di stagione: “Col Cagliari sarà una partita durissima – è il commento di Tiribocchi – e il caldo che troveremo non ci aiuterà di certo. I gol? Sono il mio pane. Ma da qui alla fine dell’anno me ne basterebbe uno: quello della salvezza”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il neoatalantino Massimo Mutarelli
La presentazione
Il ritorno di Mutarelli: “L’Atalanta un onore, darò una mano ai giovani”
Stefano Palazzi
Calcioscommesse
Sentenza Tnas Sconto per la Dea? Sarà durissima
Nicole Della Monica con Matteo Guarise
Pattinaggio artistico
Nicole Della Monica, mondiale in crescendo Venerdì la finalissima
Schelotto con i piccoli nerazzurri e la mascotte di Gardaland
L'iniziativa
Prezzemolo, Sid e Scrat, che festa a Zingonia E spunta pure Schelotto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI