• Abbonati
Hinterland

Autovelox danneggiati Il sindaco: funzionano, a qualcuno dan fastidio

Ci sarebbero un testimone e cinque sospettati per l'abbattimento di tre autovelox anche a Valbrembo (nella stessa notte ci furono vandali in azione ad Albino). Il sindaco: "Funzionano ma evidentemente qualcuno vorrebbe fare ancora il furbetto".

Nella stessa notte in cui ad Albino venivano abbattuti dieci autovelox mobili, a una ventina di chilometri di distanza altri speed check subivano lo stesso trattamento. È la notte tra sabato 17 e domenica 18 marzo e i vandali prendono di mira le tre colonnine posizionate in via Leonardo da Vinci, a Valbrembo: strike completato nel giro di pochi minuti con le postazioni mobili che vengono messe ko. Scatta immediatamente la denuncia ai carabinieri: un testimone avrebbe riferito che a commettere la bravata sarebbe stato un gruppetto di cinque ragazzi.

“Abbiamo installato 9 postazioni mobili sul territorio comunale – spiega il sindaco di Valbrembo Claudio Ferrini -. Oltre ai tre in via da Vinci, ce ne sono altrettanti in corso Europa, dove le auto finivano spesso sulle rotonde a causa della velocità elevata, e in via Sombreno vicine alla scuola dei Giuseppini. Pensate che in via Sombreno in alcune rilevazioni abbiamo pizzicato automobilisti che viaggiavano a 120-130 chilometri orari. L’istallazione degli autovelox ci ha permesso di alleviare notevolmente la situazione di rischio in queste zone: questi strumenti funzionano, tanto da deterrente quanto da mezzo per punire che contravviene al codice della strada. Evidentemente, però, a qualcuno piacerebbe continuare a fare il furbetto”.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Speed check abbattuti ad Albino
Valseriana
Rivolta contro gli autovelox Abbattuti dieci ad Albino
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI