BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nicole Della Monica, il sogno mondiale può continuare

Continua il sogno mondiale di Nicole Della Monica che, in quel di Nizza, lunedì ha conquistato il pass per lo short program di mercoledì. Con il compagno Matteo Guarise, la bergamasca si è classificata al settimo posto ed è passata al turno successivo.

Più informazioni su

Continua il sogno mondiale di Nicole Della Monica che, in quel di Nizza, lunedì ha conquistato il pass per lo short program di mercoledì. Con il compagno Matteo Guarise, la bergamasca si è classificata al settimo posto, lo stesso che le ha permesso di passare al turno successivo.

"Siamo davvero contenti – ha spiegato l’atleta di Albano Sant’Alessandro -. Forse potevamo fare un attimo meglio e la tensione non ci ha di certo aiutati. Ma l’importante era qualificarci e ce l’abbiamo fatta".

Come da pronostico, il successo è andato ai tre volte campioni iridati juniores Sui-Han, coppia che non nasconde velleità di podio finale. I giovani cinesi, come da copione, hanno ottenuto il punteggio nettamente più elevato sia sugli elementi tecnici che su ciascuna voce delle componenti del programma, nonostante abbiano lasciato sul piatto qualche punto per via di una caduta sul triplo toeloop in parallelo, salto iniziale della combinazione.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.