Pattinaggio artistico, Nicole Della Monica prova a scalare il mondo - BergamoNews
Mondiale al via

Pattinaggio artistico, Nicole Della Monica prova a scalare il mondo

Inizieranno oggi, con le qualificazioni alla fase finale, i Mondiali di pattinaggio artistico della bergamasca Nicole Della Monica. A Nizza da sabato, l'atleta 22enne di Albano Sant'Alessandro alle 14.30 darà il via alla corsa alla top 16 del mondo.

Inizieranno oggi, con le qualificazioni alla fase finale, i Mondiali di pattinaggio artistico della bergamasca Nicole Della Monica. A Nizza da sabato, l’atleta 22enne di Albano Sant’Alessandro alle 14.30 darà il via alla corsa alla top 16 di un campionato che parte con tutti i buoni auspici possibili. Prima di tutto perché per Nicole non si tratta di un debutto sul palcoscenico mondiale (tre anni fa partecipò alla manifestazione di Los Angeles chiudendo con un onorevole 18esimo posto), e poi per via del nuovo compagno che l’affiancherà in questa nuova avventura, l’emiliano Matteo Guarise, curriculum da campione del mondo, ma di pattinaggio su rotelle.

Per Nicole e Matteo si tratta del primo vero banco di prova della stagione: nei primi quattro mesi da coppia, infatti, i due hanno partecipato solo a tre manifestazioni, conquistando un terzo posto alla Bavarian Cup di Oberstdorf e il gradino più alto del podio nella seconda prova di Coppa Italia all’Agorà di Milano.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it