• Abbonati
A stoccarda

La Brembo premiata dalla Daimler-Mercedes

Davanti ad una platea di mille persone a Stoccarda, Alberto Bombassei, patron della Brembo, ha ricevuto il più prestigioso riconoscimento che ogni anno il gruppo tedesco assegna al fornitore di eccellenza.

Brembo ha vinto il Daimler Supplier Award 2011, il più prestigioso riconoscimento che ogni anno il gruppo tedesco assegna al fornitore di eccellenza, scelto tra le migliaia che forniscono componenti nei cinque continenti in cui il gruppo Daimler opera.

Brembo si afferma quest’anno come il miglior fornitore per le auto (incluse le Mercedes-Benz top di gamma) ed è stata premiata per la leadership tecnologica e la capacità industriale che garantisce su scala globale al Gruppo tedesco. Il presidente dell’azienda bergamasca Alberto Bombassei, unica italiana a ricevere l’importante riconoscimento, ha ritirato il premio dalle mani del vice presidente di Daimler Klaus Zehender davanti ad una platea di mille persone al Museo dell’automobile Mercedes-Benz di Stoccarda.

"E’ necessario – ha commentato Bombassei – incentivare in Italia le aziende che vogliono fare innovazione e ricerca. Puntare senza compromessi sulla qualità, la ricerca e sviluppo e l’innovazione premia sempre, e permette a Brembo, e alle aziende come Brembo, di vincere sui mercati internazionali la sfida del made in Italy".

Il premio ricevuto celebra una partnership di eccellenza tra Brembo e Daimler iniziata nei primi anni Novanta con una fornitura di pinze per alcuni veicoli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI