• Abbonati
A bergamo

Il progetto di Donas Benzoni serata Artway al Vox

Giovedì 15 marzo al via la diciannovesima serata di Artway con il progetto espositivo di Donas Benzoni “Ecto_Female”, un’installazione di abiti in cellophant.

Giovedì 15 marzo al via la diciannovesima serata di Artway, iniziativa dedicata all’arte in movimento per i locali dei Bergamo.

Il Vox (viale Papa Giovanni XXIII) ospita, dalle 19 il progetto espositivo di Donas Benzoni “Ecto_Female”, un’installazione di abiti in cellophant. “… in questo modo si crea un criterio estetico che non è affatto conforme alla natura.

La ricerca dell’impossibile porta ad un annientamento del fisico. Ecco perché gli abiti sono in cellophant. Si chiede una bellezza talmente impossibile da essere inarrivabile. Una bellezza di Plastica”.

La donna si divide in 2. Costantemente. La sua immagine interiore è diversa da quella che appare. Questa rottura crea uno slittamento di piani in cui si inserisce l’inadattezza continua del vivere.

Fomentata dal concetto estetico della società, anch’esso diviso. La società che dà peso all’intelligenza. La società che dà peso all’estetica. In questo clima di tensione costante prende forma una donna che non è. Una Ecto_Female.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, con il patrocinio dell’Asl di Bergamo, il sostegno della Banca Popolare di Bergamo e la media partnership di Mynight.it.

Informazioni: www.giovani.bg.it 035-399674/657 spaziopolaresco@comune.bg.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI