BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zenoni & Colombi Cinque collezioni in lino per la casa fotogallery

Cinque nuove collezioni per l'azienda di Nembro - Florence, Cannes, Venice, Nido d'Ape e Corallo - per arredare in modo naturale ogni ambiente della casa.

Più informazioni su

Zenoni & Colombi, azienda produttrice di tessuti e biancheria per la casa di grande pregio, per festeggiare i trent’anni di attività presenta una serie di collezioni – coordinate casa in 100% lino biologico, naturale ed ecocompatibile. Le cinque collezioni sono orientate ad un’"etica Green", conciliando l’eleganza delle linee e la praticità della collezione. Tutti capi delle collezioni, pensati per arredare ogni ambiente abitativo, non necessitano di stiratura grazie alla particolare lavorazione del filato.

Lino Bio BY Zenoni & Colombi si sviluppa in cinque collezioni, tutte con le stesse caratteristiche: lino puro, biologico, ecocompatibile e naturale. Il lino è infatti la sola fibra originaria del continente europeo – che ne assicura più dei due terzi della produzione mondiale – senza necessità di importazione. Il suo carattere è marcatamente ecologico, migliore di quello di altre fibre naturali, forti consumatrici d’acqua. Prima della filatura, il lino viene sottoposto alla macerazione e alla stigliatura. Queste due operazioni sono molto delicate, e quindi vanno svolte con la massima serietà e precisione. I filatori hanno affinato la loro produzione allo scopo di produrre filati più lisci, più puri o più moda e soprattutto filati innovativi e maggiormente adatti alle nuove lavorazioni dei tessuti. Per la finitura, si sono sviluppati nuovi trattamenti, tra cui quelli volti a ottenere un lino facile da mantenere, che non si stropicci e che richieda pertanto meno attenzioni nella stiratura. Le cinque collezioni Lino Bio BY Zenoni & Colombi – Florence, Cannes, Venice, Nido d’Ape e Corallo – si sviluppano per arredare ogni ambiente abitativo con sobria eleganza. Lenzuola, copri piumini, tende e tendaggi, vis a vis e copritavoli. L’azienda che ha sede a Nembro e conta 15 dipendenti, è stata fondata da Adriano Zenoni, che oggi ricopre la carica di presidente. Ad affiancare Zenoni c’è la moglie Emanuela Colombi, vice-presidente e stilista che disegna da oltre 30 anni tutte le collezioni, ed il figlio Emanuele Donald Zenoni, che si occupa della comunicazione e del marketing.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.