Benzina a 1,852 Segnala i distributori più convenienti
Il prezzo della benzina è inarrestabile: 1,852 euro al litro. Bergamonews invita i lettori a segnalare le “pompe bianche” dove i carburanti costano meno in bergamasca.
Il caro carburante non conosce tregua. Il prezzo della benzina è inarrestabile. Nel fine settimana Esso ha ritoccato di 0,8 centesimi il prezzo raccomandato della benzina e di 0,5 centesimi quello del diesel, Q8 rispettivamente di 0,9 e 0,4 centesimi e TotalErg di 0,5 centesimi la sola verde. La benzina ha superato ormai quota 1,85 euro al litro nei valori medi e si avvicina al record storico di 1,856 euro/litro raggiunto nel 1977, secondo una stima a prezzi attualizzati.
Quanto al diesel, nella media nazionale sfiora 1,76 euro/litro. Non si ferma nemmeno il Gpl, prossimo rispettivamente a 0,87 euro/litro e a 0,9 euro/litro. Il prezzo medio praticato della benzina (in modalità servito) va dall’1,840 euro/litro di Esso all’1,852 di Q8 (no-logo in salita a 1,773). Per il diesel si passa dall’1,758 euro/litro di IP all’1,763 di Shell (no-logo su a 1,661). Il Gpl, infine, è tra 0,855 euro/litro di Esso e 0,868 di TotalErg (no-logo a 0,817).
Nella corsa ai rincari, da consumatori a consumatori, Bergamonews invita i lettori a segnalare le “pompe bianche” dove i carburanti costano meno con indirizzo della stazione di servizio e costo della benzina.




