• Abbonati
Albinoleffe

A Livorno senza Cocco Salvioni: “Serve un colpaccio”

Seriani oggi in Toscana a caccia dei tre punti per riemergere in classifica: "Dobbiamo andare a giocare la nostra partita, con la giusta mentalità e attenzione. In attacco spazio a Torri e Germinale".

Un anno fa di questi tempi l’AlbinoLeffe sbancava il Picchi di Livorno con una prova di grande carattere, e grazie alla reti di Momentè e Grossi. Tre punti che permisero alla squadra allora guidata da Mondonico di lanciare la volata verso quella salvezza guadagnata all’ultima giornata. La sfida di oggi in Toscana potrebbe rappresentare lo stesso viatico per la formazione adesso allenata da Salvioni. Con una vittoria che manca da troppo tempo, e che sarebbe la prima per il nuovo tecnico seriano, la Celeste farebbe tre passi in avanti in classifica ma soprattutto guadagnerebbe una grossa dose di autostima per la fase finale della stagione. Lo sa bene Salvioni, che nella conferenza stampa della vigilia ha caricato i suoi: “Andiamo a giocare contro una squadra importante, costruita dal presidente Spinelli per centrare i play-off e lottare per la promozione –le parole del tecnico bergamasco-. Dobbiamo andare a giocare la nostra partita, con la giusta mentalità e attenzione. Cocco non ci sarà, da domenica ha una brutta tonsillite e non ha ancora smaltito la febbre. Partirà il Primavera Belotti con noi, con Torri e Germinale. Quindi possibilità di scelta le ho. Inoltre posso schierare in attacco altri giocatori dalle doti offensive, come Pacilli”.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (4-3-1-2): 33 Bardi; 77 Salviato, 4 Bernardini, 5 Sini, 23 Lambrughi; 7 Belingheri, 21 Luci, 25 Morosini; 26 Siligardi; 8 Dionisi, 9 Paulinho. In panchina: 19 Mazzoni, 24 Meola, 6 Barone, 28 Schiattarella, 44 Moscati, 82 Bernacci. All. Madonna.

ALBINOLEFFE (4-4-2): 27 Offredi; 14 Salvi, 3 Bergamelli, 77 Piccinni, 79 Regonesi; 29 Girasole, 21 Laner, 58 Hetemaj, 18 Cristiano; 7 Germinale, 32 Torri. In panchina: 1 Tomasig, 64 D’Aiello, 16 Luoni, 6 Previtali, 22 Taugourdeau, 23 Pacilli, 93 Belotti. All. Salvioni.

Arbitro: Giancola di Vasto

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI