• Abbonati
I paperoni

Paolo e Gianfelice Rocca due bergamaschi nella lista di Forbes

Paolo e Gianfelice Rocca (Tenaris Dalmine e Cliniche Humanitas Gavazzeni) sono i due bergamaschi che spiccano tra i sedici italiani indicati da Forbes, nel lungo elenco dei super milionari

Ogni anno Forbes stila l’elenco delle persone più ricche del mondo. Un po’ come disegnare zio Paperone su una montagna di Trilioni, basta avere un patrimonio di base di un miliardo di dollari. Nell’elenco di quest’anno ci sono anche sedici italiani e tra i “paperoni” tricolore figurano due bergamaschi: Paolo e Gianfelice Rocca, proprietari di Tenaris Dalmine e di una lunga lista società. In classifica i due super ricchi di Bergamo sono al 166° posto. Non male, insomma, se si pensa che battono persino l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Ma andiamo con ordine. Per il quinto anno consecutivo il primo italiano che spicca nella lista di Forbes è Michele Ferrero, 23° nella classifica generale, con 19 miliardi di dollari, seguito dal patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio e dallo stilista Giorgio Armani (rispettivamente al 74° e al 127° posto della classifica generale, con 11,5 e 7,2 miliardi di dollari).
Seguono poi Miuccia Prada (139ª nella classifica generale), quindi i due bergamaschi Paolo e Gianfelice Mario Rocca (166esimi in generale), l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (169°) e Patrizio Bertelli di Prada. In classifica ci sono anche Stefano Pessina, Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano Benetton, Mario Moretti Polegato ed Ennio Doris. A chiudere la lista italiana ci sono Diego e Andrea Della Valle (rispettivamente al posto 1015 e 1075 della classifica generale con 1,2 e 1,1 miliardi di dollari)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI