Quantcast
Da Sanremo alla radio: intervista a Noemi "la rossa" - BergamoNews
Radio number one

Da Sanremo alla radio: intervista a Noemi “la rossa”

Sabato 3 marzo alle ore 14 Noemi sarà ospite di Radio Number One, che le dedicherà un’ora di trasmissione: sarà così l’occasione di ascoltare – oltre che la sua musica – l’intervista alla cantante, coordinata dal direttore dei programmi Luca Viscardi.

Reduce dal clamoroso successo di Sanremo, Noemi, “la rossa”, entra ufficialmente nella classifica delle cantanti italiane più amate. Con il brano “Sono solo parole” (scritto da Fabrizio Moro) – di ritorno dalla rassegna musicale sanremese – la cantante si presenterà ai microfoni di Radio Number One, con un programma speciale dedicato a lei.

Sabato 3 marzo alle ore 14 Noemi sarà ospite di Radio Number One, che le dedicherà un’ora di trasmissione: sarà così l’occasione di ascoltare – oltre che la sua musica – l’intervista alla cantante, coordinata dal direttore dei programmi Luca Viscardi, che verterà su alcuni degli argomenti cari agli appassionati e ascoltatori: la vita, gli amori, il suo percorso artistico e il suo prossimo futuro.

Dal sito ufficiale dell’artista si apprende che Veronica Scopelliti, in arte Noemi, nasce a Roma nel 1982. E’ suo padre, chitarrista appassionato di musica italiana e inglese degli anni ’60 e ’70, ad accorgersi della sua predisposizione per la musica e quando Veronica ha sette anni l’avvia allo studio del pianoforte. Nel 2007 partecipa a Sanremolab, l’Accademia di Sanremo, entrando nella rosa dei finalisti. Successivamente Noemi decide di presentarsi ai provini per l’edizione 2008 del talent show di Rai 2 “X Factor”. Viene scelta ed entra a far parte della squadra capitanata da Morgan. L’inedito che presenta a “X Factor” colpisce immediatamente critica e pubblico: si tratta di “Briciole” e la canzone entra al primo posto nella classifica ufficiale del download dei singoli e in altissima rotazione in tutte le radio, diventando la colonna sonora dell’estate 2009. L’ep, che esce nell’aprile 2009 ed è intitolato con il nome dell’artista, conquista il disco d’oro. Il 21 e il 22 aprile del 2010 Noemi ha l’onore di aprire i concerti di Vasco Rossi al PalaIsozaki di Torino. Vasco ha quindi modo di scoprire il talento e l’autenticità di Noemi e decide di scrivere una canzone per lei, portando così alla nascita di “Vuoto a perdere”.

L’appuntamento del 3 marzo con Noemi si potrà ascoltare anche su www.radionumberone.it e sempre sul sito si possono trovare tutte le frequenze o le applicazioni gratuite per i telefoni iPhone, Blackberry, Android e Nokia.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI