BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Voglio restare all’Atalanta per fare qualcosa di unico”

Il direttore tecnico nerazzurro respinge le voci di mercato e guarda avanti: "Intendo rimanere a lungo perché qua ho trovato un calcio e un pubblico come piacciono a me. Proveremo a realizzare un grande progetto".

Più informazioni su

“Se possibile vorrei stare qui a Bergamo a lungo, perché ho trovato un calcio e un pubblico come piacciono a me”. Pierpaolo Marino spegne sul nascere le voci riguardanti una sua possibile partenza al termine di questa stagione. Al direttore tecnico nerazzurro sarebbero interessati diversi club di Serie A, tra i quali anche l’Inter di Moratti, ma è lui stesso a rassicurare i tifosi bergamaschi: “Il fatto che io sia corteggiato è merito anche dell’Atalanta e di Percassi – le parole di Marino rilasciate a VideoBergamo martedì sera –. Ma io non sono uno con tanti grilli per la testa. Fin quando questa società e il presidente mi daranno fiducia, non potrò tradire il grande affetto che sto ricevendo da questa piazza”. Il dirigente atalantino può contare attualmente su un contratto biennale firmato la scorsa estate quando è arrivato a Zingonia, che intende onorare e magari prolungare: “Rispetterò il mio contratto. E se possibile vorrei stare tanto qui, perché c’è un calcio e un pubblico che mi piacciono. Quelli di una volta, fatto di passionalità e tanto affetto. Anche perchè con l’esperienza che ho alle spalle non è che debba andare in cerca di ulteriore conquiste. Qui ci sono i presupposti per farmi stare bene e lavorare al meglio per questa società”. A Bergamo e provincia in molti sognano un percorso simile a quello che lo stesso Marino ha realizzato con l’Udinese una decina di anni fa, arrivando anche in Europa: “Ogni terra ha la sua peculiarità, sarebbe riduttivo per l’Atalanta mutuare un progetto di altri. Noi proveremo ad attuare un progetto Atalanta, cercando di fare qualcosa di unico in questi anni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luigi

    Grande MARINOforse con te abbiamo una qualche speranza

  2. Scritto da Sfrisù

    Una bella notizia, fa onore a lui e all’Atalanta.