BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vini e delizie “prescelte”: una sera di gala al Castello

Sabato 3 marzo, al Castello degli Angeli a Carobbio degli Angeli (Bergamo), 6° edizione del Gran Galà de “Il Prescelto”, palcoscenico di vini bergamaschi e gastronomia

Sabato 3 marzo, nella suggestiva location del Castello degli Angeli a Carobbio degli Angeli (Bergamo), si terrà la 6° edizione del Gran Galà de “Il Prescelto”, un’occasione per riscoprire la raffinatezza e il prestigio del vino Val Calepio, una serata di delizia e divertimento.

Dal 2007 il Galà de Il Prescelto, organizzato da Azienda Agricola “Castello degli Angeli” in collaborazione con “Barbariccia” Restaurant, suscita particolare interesse nell’ambito di eventi di degustazione.

L’appuntamento annuale diviene così un palcoscenico ideale per la celebrazione di un vino identitario delle terre bergamasche, favorendo in particolare la conoscenza della Val Calepio e valorizzandone la qualità dei suo prodotti.

Dal 1999 l’Azienda produce vini aristocratici e raffinati, capaci di sfidare il tempo, sicuramente per molti, ma non per tutti. La superficie vitata dell’aziena ha un’estensione di 1,8 ettari permettendo una produzione annua di circa 8000 – 10000 bottiglie, per il 95% vino rosso e il restante 5% vino bianco.

La formula proposta per il Galà de Il Prescelto è collaudata ed affermata: un attento simposio di commensali, assaggiatori, enologi, giornalisti, sommelier e appassionati, degusteranno i vini di tre differenti barriques, accompagnate da prelibate pietanze proposte per l’occasione dallo chef Giuseppe Beretta.

Al termine del banchetto i commensali, esprimendo la loro preferenza, proclameranno “Il Prescelto” dell’anno.

La serata si svolgerà sabato 3 marzo alle 20 al Castello degli Angeli -Via Scalette, Carobbio degli Angeli. Costo della serata 80,00 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni tel. 035/951056 info@castellodegliangeli.com www.castellodegliangeli.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.