BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Novem, lavoratori in marcia fino al Comune fotogallery

Tre chilometri di marcia dalla sede dell'azienda fino al Comune. In municipio i lavoratori ricevuti dal sindaco. Intanto continuano le trattative con l'azienda.

Più informazioni su

Due ore di protesta, dalle 9 del mattino alle 11 per i lavoratori della Novem Car di Bagnatica, dopo l’annuncio di 129 esuberi da parte dell’azienda.

 

ore 11,40: si è concluso l’incontro tra gli amministratori locali, la rsu e i rappresentanti sindacali di categoria.

ore 11.07: il sindaco di Bagnatica, Primo Magli, e il sindaco di Brusaporto, Claudio Rossi, incontrano in Comune la Rsu della Novem Car e i rappresentanti di categoria Gabriele Mazzoleni, Cisl, e Ivan Comotti, della Cgil. "E’ necessario mantenere la produzione del sito di Bagnatoca, che nel 2011 ha prodotto non poco" hanno dichiarato i sindacalisti.

ore 10.45: una delegazione di lavoratori e sindacati sale in Comune per incontrare i sindaci di Bagnatica e di Brusaporto

ore 10.40: il corteo è arrivato in Comune

ore 10.31: ancora nessuna comunicazione da parte dell’azienda. Il prossimo incontro è stato fissato per martedì 6 marzo.

ore 10.27: l’apertura della mobilità non riguarda 129 persone ma 117 dei 289 dipendenti totali.

ore 10.10: Scendono in strada i lavoratori della Novem car dopo l’annuncio degli esuberi da parte dell’azienda. Sotto le bandiere di Cisl e Cgil i dipendenti della Nov puntano a raggiungere il Comune per un incontro con il sindaco.

ore 9.35: tre chilometri di marcia dall’azienda al Comune per difendere l’occupazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.