BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Made in Japan – L’estetica del fare” Mostra alla Triennale di Milano

Venerdì 2 marzo inaugura la mostra Made in Japan - L'estetica del fare. Una mostra collettiva a cura di Patrizia Rappazzo alla Triennale di Milano

Più informazioni su

Venerdì 2 marzo inaugura alla Triennale di Milano “Made in Japan – L’estetica del fare”, una mostra collettiva a cura di Patrizia Rappazzo. Tasselli d’arte – Oltre il Cinema, la sezione espositiva della 19ª edizione di Sguardi Altrove Film Festival, in continuità con le due edizioni precedenti – che hanno visto la realizzazione e il successo delle collettive Made in China e Made in Africa presenta quest’anno la mostra Made in Japan. Questa collettiva chiude idealmente la trilogia che ha avuto come obiettivo la riflessione artistico / sociale e politica sui paesi, oggi, al centro dell’attenzione internazionale. Made in Japan affronta le tendenze dell’arte e della cultura nipponica con uno sguardo su artisti di nuova generazione, ma anche con antesignani della tradizione, grazie ai quali le due anime dello zen e del manga si ibridano in una suggestiva rete di rimandi tra costumi, arte, cinema, video e fotografia.
Info: Triennale di Milano – 
viale Alemagna 6, Milano
. Orari di apertura: martedì – domenica 10.30 – 20.30; giovedì 10.30 – 23.00.
La biglietteria chiude un’ora prima delle mostre.
 Lunedì chiuso
.
Ingresso: 6,00/5,00/4,00 Euro

www.triennale.org
 – www.sguardialtrove.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.