BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lutto nella musica Bergamo piange Barcella fotogallery video

Il mondo dello sport e quello della musica piangono Peter Barcella. Lo storico cantante orobico, conosciutissimo per la sua immancabile presenza negli eventi della Bergamo sportiva con la sua musica, si è improvvisamente spento mercoledì a causa di un malore.

Più informazioni su

Il mondo dello sport e quello della musica piangono Peter Barcella. Lo storico cantante orobico, conosciutissimo per la sua grande allegria e per la sua immancabile presenza negli eventi della Bergamo sportiva con la sua musica, si è improvvisamente spento mercoledì a causa di un malore.

Barcella, tra le tante iniziative alle quali amava partecipare assieme all’amico di sempre Serse Pedretti, venerdì ha risposto presente all’ennesima chiamata del Berghem Soccer Team (la squadra capitanata da Pedretti che da anni si muove nella provincia orobica per beneficenza), giocando il match benefico organizzato nell’ambito dell’iniziativa "Bù come ‘l pà".

Il cantante bergamasco si era fatto conoscere al grande pubblico anche grazie alla canzone-rap in dialetto "He l’è hoeu, l’è houe" e "Zo le braghe" ma, soprattutto, per l’intervista che Enrico Lucci, storica Iena di Mediaset, gli aveva riservato in occasione del Mondiale per le nazioni non riconosciute quando il buon Peter, da bergamasco doc qual era lui, aveva inciso l’inno della manifestazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Francesca

    Non c’è scritto nell’articolo “della Padania” ma della manifestazione,, ma sai leggere??? Ciao Peter.. È stato un onore per me conoscerti!

    1. Scritto da mah

      L’articolo è stato corretto dalla redazione,prima diceva esattamente come ho citato io(ho fatto copiaincolla). che volponi quelli di bgnews…

      1. Scritto da Redazione Bergamonews

        L’articolo è stato cambiato perché conteneva un’inesattezza che un lettore ci ha segnalato: Barcella, infatti, nell’occasione non aveva cantato solo per la Padania ma aveva composto l’inno della manifestazione.

  2. Scritto da Matteo

    Ma abbiate almeno il buon cuore di non fare polemica in certe occasioni! Io partecipo al lutto di un grande amico, il resto non desta interesse…. Grazie!

  3. Scritto da mah

    “quando il buon Peter, da bergamasco doc qual era lui, aveva inciso l’inno della Padania”. cosa significa?? quindi per essere bergamaschi doc bisogna essere “padani”? riuscite ad essere giornalai perfino quando parlate della morte di una persona.