BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I bergamaschi Project On accendono il Duomo con uno spettacolo di luci video

Una cascata d’acqua virtuale che cade dalle guglie del Duomo, vetrate multi colore comparire e scomparire sulla facciata del monumento simbolo di Milano. Opera dei bergamaschi Project-On.

Una cascata d’acqua virtuale che cade dalle guglie del Duomo, vetrate multi colore comparire e scomparire sulla facciata del monumento simbolo di Milano. Chi è passato per caso martedì sera in piazza Duomo si è chiesto se fossero sbarcati gli extraterrestri. Era solo un gruppo di artisti bergamaschi che hanno “ricostruito” la cattedrale con un’installazione video spettacolare. Si chiama video mapping ed è una combinazione di arte, tecnologia, musica. Inutile descrivere la bellezza del loro lavoro, basta guardare il video allegato. Loro si chiamano Project-on e hanno lavorato per tre lunghi mesi al progetto commissionato dall’arcidiocesi di Milano per il primo martedì di quaresima. Sono Mitja Verbo Bombardieri, street artist multimediale, Fabio Genuizzi direttore creativo di G Spot Design, Simone Joz Rovaris, 3d artist, Davide «Dr. Gonzo» Zetti, motion designer, la strategist Clara Guarnieri e Walter Bonnot Buonanno, che si è occupato della colonna sonora. Come un concerto di Amon Tobin, solo che in console c’era l’arcivescovo Angelo Scola.

Guarda il video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo PAGNONCELLI

    MagicoBoNNot, Zetti&Co… FilagostoFestival DeciMa EdiXi0Ne vi aspetta… MappateCi! ;-*