BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, non sbagliare ora Stasera in palio la Final Four di Baku

Le rossoblù ospitano Villa Cortese per la gara di ritorno dei Quarti di finale: dopo la sconfitta rimediata nel match d'andata, Piccinini e compagne sono costrette a vincere per volare a Baku a giocarsi il trono d'Europa.

Più informazioni su

Ci siamo. Dopo un intero mese di febbraio che le ha viste protagoniste di sfide esaltati l’una contro l’altra, Norda Foppapedretti e MC Carnaghi Villa Cortese si ritrovano in campo per l’ultimo atto.

Dal Campionato Italiano alla Supercoppa, che ha visto le rossoblù mettere a segno prima un 3-0 in casa di Villa Cortese e poi strapparle la Supercoppa Italiana al termine di cinque avvincenti set nella finalissima di Monza, fino alla gara di andata dei Quarti di Finale di Champions League, andata alla MC Carnaghi con il punteggio di tre a uno, il PalaFacchetti si prepara ad alzare il sipario sull’ennesima sfida. Chissà se sarà l’ultima, chissà se la sorte le rimetterà di fronte magari anche nei Play Off Scudetto. Di certo, quella che andrà in scena mercoledì sera alle 20.30 sarà tra le più emozionanti.

La Norda Foppapedretti avrà l’imperativo di vincere: solo così potrà riportare le sorti in parità. Con qualunque punteggio, purché sia vittoria. In modo da aprire le porte al Golden Set, il parziale di spareggio (al 15) che decreterebbe il passaggio del turno. In palio il biglietto per volare in Azerbaijan, a Baku, dove il 24 e 25 marzo si giocherà la Final Four che assegnerà il trono d’Europa.

La gara di ritorno con Villa Cortese sarà insomma un’autentica battaglia, una di quelle infuocate che tanto piacciono al pubblico bergamasco, una di quelle da vero cuore rossoblù, indispensabile per ribaltare le sorti della sfida che vede ora in vantaggio la MC Carnaghi. La differenza la dovranno fare l’esperienza e la classe di capitan Piccinini, la grinta irrefrenabile di Arrighetti, Quaranta e Di Iulio, i colpi inarrestabili di Vasileva e Diouf, i muri granitici di Nucu e Ruseva, la sapiente regia di Serena e Signorile, i recuperi di Merlo e Gabbiadini. Tutte le dodici stelle rossoblù saranno chiamate a fare la differenza e tutte dovranno essere pronte a rispondere presente. Così come indispensabile sarà la carica del pubblico: i tifosi rossoblù sono chiamati a riempire il PalaFacchetti di Treviglio e a trascinare la Norda Foppapedretti verso una nuova impresa.

ARBITRI – Arbitro dell’incontro sarà il portoghese Avelino Azevedo, secondo arbitro il croato Zdravko Hranic. Supervisor della Confederazione Europea sarà l’inglese Brian Stalker.

IN TV E SUL WEB – Sarà Sportitalia2, tv che ha accompagnato tutti gli incontri europei di questa stagione della Norda Foppapedretti, a trasmettere la sfida con Villa Cortese: la diretta avrà inizio alle 20.30 di mercoledì.
In diretta anche l’aggiornamento in tempo reale del Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it: il punto a punto sarà on line dal fischio d’inizio con il dettaglio dei punti conquistato da ciascuna protagonista e aggiornamenti sui sestetti in campo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.