BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ex allievi del S. Alessandro: nuovo direttore del periodico

Il periodico dell'associazione "La sveglia", che si occupa degli ex allievi del Sant'Alessandro di Bergamo, ha un nuovo direttore: Pierluigi Saurgnani, 51 anni, giornalista all'Eco di Bergamo.

Più informazioni su

Il periodico dell’associazione "La sveglia", che si occupa degli ex allievi del Sant’Alessandro di Bergamo, ha un nuovo direttore: Pierluigi Saurgnani, 51 anni, studente Sant’Alessandro tra il 1974 e il 1979, anno in cui ha conseguito la maturità classica, è giornalista professionista e lavora all’Eco di Bergamo dove si occupa di economia.

Il neo direttore ha ricevuto dal Consiglio direttivo l’incarico di progettare una riorganizzazione editoriale de “La sveglia”, sulla base dei commenti ricevuti in risposta ai questionari di gradimento trasmessi negli scorsi mesi.

Il Collegio sta organizzando una serie di iniziative per festeggiare i 40 anni della prima maturità del Liceo Scientifico. L’Associazione collabora nell’organizzazione di alcuni eventi, tra questi un ciclo di conferenze “Persone di Scienza”, che vedranno gli ex-allievi protagonisti di incontri aperti agli studenti e all’intera città di Bergamo.

Le conferenze in programma e i corrispondenti relatori saranno:

17.03.2012 – I nuovi media e la comunicazione. Dott. Giovanni Modina: Vice Direttore Generale della Gestione Diritti di R.T.I. – Reti Televisive Italiane S.p.A. dal 2011.

28.04.2012 – Ricerca scientifica e progresso umano Dott. Mariangelo Cossolini: Responsabile – U.S.S.A. Coordinamento prelievo e trapianto d’organi e tessuti e responsabile dei progetti di cooperazione internazionale per la Direzione medica presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Entrambe le conferenze si terranno all’auditorium del Collegio, alle ore 11

E’ invece convocata per sabato 19 maggio 2012, alle ore 17, l’Assemblea Annuale degli Ex-Allievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni Locatelli

    Auguri di buon lavoro a Pierluigi…
    Da ex allievo sarà ora che mi decida a partecipare…
    Gianni Locatelli