BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A cena con Paolo Benvegnù musica e gastronomia insieme

Mercoledì 29 febbraio a partire dalle 20.30 Paolo Benvegnù è il primo ospite delle serate musicali del Mangiastorie all'Osteria del GiGianca di Bergamo

Più informazioni su

Si chiama Mangiastorie ed è una rassegna che coniuga quanto di meglio possa offrire la vita, buon cibo e buona musica e va in scena all’Osteria del GiGianca di Bergamo in via Broseta per 5 serate a partire dal 29 febbraio.

Mercoledì 29 febbraio a partire dalle 20.30 Paolo Benvegnù, accompagnato da Giancarlo Onorato, scrittore e poeta, è il primo ospite delle serate musicali.

Paolo Benvegnù appartiene alla categoria del nostro cantautorato. Cantante e musicista, ha scritto per molti artisti. Fondatore del gruppo rock alternativo degli Scisma, e uno dei migliori autori, è stato vincitore del premio Tenco e del Premio Italiano Musica Indipendente.

All’Osteria bergamasca Al GiGianca, andranno infatti in scena altri appuntamenti molto speciali con la musica e col gusto. Oltre a Paolo Benvegnù, a fine mese tocca ai Massimo Volume, e poi ancora Cristiano Godano, Massimo Zamboni e Cristina Donà saranno i personaggi chiamati a mangiare, parlare, scherzare ed infine suonare col e per il “pubblico” (o meglio gli altri commensali)..

Per ogni serata un Ospite, al quale è abbinato un Menù che rechi collegamenti, richiami, legami, contatti e contaminazioni tra la cucina presentata e la natura del musicista/musicisti protagonista/i della Serata.

Tutti i piatti e i vini selezionati per l’occasione e assaggi di prelibatezze avranno uno stretto riferimento ai temi della serata e saranno accompagnati con voce e chitarra, o voce e pianoforte dall’ospite della serata.

L’Osteria AlGigianca è in Via Broseta 113 a Bergamo. Il costo delle cene è di 40€ vino, acqua e caffè inclusi nel prezzo. Prenotazione obbligatoria 035 5684928 info@algigianca.com

Questo il programma completo:

Mercoledì 29 Febbraio: Paolo Benvegnù,

Giovedì 29 Marzo: Massimo Volume

Giovedì 26 Aprile: Cristiano Godano

Giovedì 10 Maggio: Massimo Zamboni

Giovedì 24 Maggio: Cristina Donà

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.