BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La storia di Giulia una vita spezzata troppo presto

Sabato 3 marzo agli Ospedali Riuniti di Bergamo viene presentato il libro di Giulia, adolescente, malata di tumore.

Più informazioni su

Sabato 3 marzo alle 10,30 nell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti di Bergamo” in Largo Barozzi, 1 a Bergamo presentazione del libro di Giulia Gabrieli “Un gancio in mezzo al cielo” edizione Paoline.

Giulia, adolescente, malata di tumore, muore dopo due anni di malattia: una vita spezzata troppo presto, ma non per questo soggiogata dal male.

La gioia e la vitalità di questa ragazza non vengono soffocate, ma amplificate dalla malattia. 

E il percorso di Giulia verso l’inevitabile non appare mai come un cammino solitario: accanto a lei i medici, suoi amici e «supereroi», e i genitori, gli amici, gli insegnanti, che la incoraggiano e la sostengono come veri e propri angeli custodi.

Il titolo del libro riprende l’omonimo brano di Claudio Baglioni, nella versione cantata da Laura Pausini.

Daranno la loro testimonianza anche medici e insegnanti di Giulia.  www.paoline.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.