BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bourifa esordisce nel ruolo di commentatore

L’azzurro Migidio Bourifa, tre volte campione italiano di maratona, esordirà come commentatore tecnico televisivo in occasione della 18^ Maratona di Roma Acea. Bourifa commenterà la gara in simultanea a Luciano Gigliotti.

Più informazioni su

L’azzurro Migidio Bourifa, tre volte campione italiano di maratona, esordirà come commentatore tecnico televisivo in occasione della 18^ Maratona di Roma Acea. Bourifa commenterà la gara in simultanea a Luciano Gigliotti ed insieme affiancheranno il conduttore di LA7 Roberto Bernabai durante le 4 ore di diretta prevista per domenica mattina. Il 43enne bergamasco è ancora oggi ai vertici della maratona italiana, nel 2011 il suo 2h13’45” è stato il secondo tempo dell’anno per un italiano. Con la maratona di Roma ha sempre avuto un forte legame, tre le positive partecipazioni impreziosite anche da una maglia tricolore: nel 2004 è salito sul secondo gradino del podio con 2h11’13”, nel 2007 è stato quarto assoluto e primo italiano (Campione italiano di maratona) in 2h10’30” e nel marzo 2010, quinto assoluto e primo europeo sulla finish-line in 2h12’35”. La felicità del portacolori dell’Atletica Valle Brembana per questo nuovo tipo di esperienza sui 42km è tutta nelle sue parole: “E’ stato innanzitutto un onore essere stato scelto come commentatore da parte del Comitato Organizzatore della maratona di Roma. Un esperienza unica, spero di essere all’altezza e, come in tutte le cose che faccio, ci metterò tutto il mio impegno anche se non nascondo una certa emozione! Mi preparerò al meglio studiando le schede degli atleti e con la mia esperienza di maratoneta cercherò di leggere al meglio la tattica di gara e gli altri fattori che fanno parte di una maratona di livello internazionale …a voi la linea…”. Grazie all’accordo raggiunto, la Maratona di Roma Acea avrà una copertura televisiva con telecamere personalizzate che offrirà ai telespettatori un commento sempre dettagliato della gara, con la cronaca di tutti i momenti più significativi ed emozionanti. Inoltre, gli inviati della redazione del TGLA7, con il contributo esclusivo di alcuni volti noti di Rete della tv di Telecom Italia Media, seguiranno il percorso per raccogliere emozioni e commenti, anche tra il pubblico presente. LA7 proporrà l’avvenimento in esclusiva anche in HD e in streaming live sulla piattaforma web all’indirizzo www.la7.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.