BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sì alla tribuna, Tentorio: “Impegno per la Foppa e la città”

La tribuna si farà, la Foppapedretti potrà giuocare nella sua casa anche gli importanti play off stagionali. Il Comune di Bergamo ha dato il via all’acquisto e all’installazione dei circa 200 posti aggiuntivi che permetteranno al Palanorda di raggiungere quota 2600.

Più informazioni su

La tribuna si farà, la Foppapedretti potrà giuocare nella sua casa anche gli importanti play off stagionali. Il Comune di Bergamo ha dato il via all’acquisto e all’installazione dei circa 200 posti aggiuntivi che permetteranno al Palanorda di raggiungere quota 2600, il minimo sindacale per organizzare partite delle fasi finali dei campionati nazionali e internazionali. Costo dell’opera: circa 80 mila euro, divisi indicativamente a metà tra Comune e società (in realtà l’accordo economico non è stato ancora siglato). Uno sforzo notevole per le casse del Comune alle prese con difficoltà finanziarie dovute alla crisi e ai sempre più risicati trasferimenti statali. “Abbiamo deciso di perseguire questo importante impegno perché teniamo alla Foppapedretti – spiega il sindaco Franco Tentorio -. Il nostro contributo sarà parziale e dilazionato in tre anni. Sono certo che i tifosi, in circa trecento mi hanno scritto, siano contenti perché l’intero Consiglio comunale e la città hanno dimostrato attaccamento ai colori della Foppapedretti”. La tribuna è già stata ordinata alla ditta bergamasca Ceta e verrà montata nei prossimi giorni. Secondo le prime stime dovrebbe essere pronta per l’8 marzo, pochi giorni prima del primo match casalingo dei play off che in programma il 14 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cesare

    Bravi siamo veramente orgogliosi di voi!

  2. Scritto da Ludovica

    La città vi è veramente riconoscente, grazie! Bravissimi

  3. Scritto da tifosa rossoblù

    Complimenti al Sindaco, all’assessore allo sport e alla scoietà per il lavoro fatto insieme per rendere possibile la tribunetta! Bravi

  4. Scritto da Tuditanus

    Siamo sicuri che la città la senta come una priorità?