BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Medaglie d’onore a sei bergamaschi

Mercoledì 29 febbraio in Prefettura di Bergamo la consegna dei riconoscimenti a sei bergamaschi che sono stati deportati o internati nei lager nazisti nell'ultimo conflitto mondiale.

Più informazioni su

Sei medaglie d’onore saranno consegnate a sei bergamaschi mercoledì 29 febbraio alle 11 nel salone di Ulisse alla Prefettura di Bergamo. Le sei medaglie, coniate dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, saranno consegnate ai cittadini italiani, militari e civili ed ai familiari che sono stati deportati o internati nei lager nazisti nell’ultimo conflitto mondiale, residenti nella nostra provincia. I sei bergamaschi insigniti dal riconoscimento sono Attilio e Ulrico Bonadei, Pietro Bertola, Pietro Fumagalli, Santo Ghezzi, e Luigi Paris.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    Meglio tardi che mai …