BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Formare gli adulti per crescere giovani sportivi

Corso di formazione giovedì 1 marzo all’Auditorium del Polaresco sul tema “La prevenzione, la sicurezza, il benessere nello sport - formare gli adulti per educare i giovani”.

Più informazioni su

L’Assessorato allo Sport del Comune di Bergamo promuove il terzo appuntamento del percorso di formazione “Crescere con lo sport ed il movimento – formare gli adulti per educare i giovani”.

Il percorso di formazione è rivolto ad allenatori, educatori, dirigenti e genitori in supporto alle aspettative ed ai significati sociali della pratica sportiva.

Il tema proposto per questo appuntamento concerne le seguenti tematiche: prevenzione, sicurezza ed il benessere nello sport.

L’incontro, gratuito e a libera frequenza si tiene giovedì 1 marzo dalle 20.45 alle 22.45 all’Auditorium del Polaresco sul tema “La prevenzione, la sicurezza, il benessere nello sport”.

Argomenti di riflessione: – La carta d’identità delle società sportive: finalità e strategie. – Le competenze organizzative dei dirigenti sportivi. – La salute e la sicurezza dei giovani atleti (D.Lgs 81/2008 e D.Lgs. n. 106/2009). – La prevenzione degli incidenti. – Le responsabilità civili e penali degli allenatori nel settore giovanile. – Il codice etico ed i regolamenti. – Il patto educativo con i genitori.

Relatori la dottoressa Lucia Castelli (pedagogista ed insegnante) e il dottor Rosilio Marcellini (consulente di management, esperto in organizzazione).

Per informazioni: Tel. 035.399478 Mail: sport@comune.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.