BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa straordinaria Urbino stracciato

Una grandissima Norda Foppapedretti straccia sul parquet avversario la Chateau d'Ax Urbino e si porta a casa tre punti preziosissimi in vista dei play-off. E mercoledì ecco Villa Cortese.

Più informazioni su

Ottava giornata di ritorno: la Norda Foppapedretti espugna il PalaMondolce di Urbino. In quattro set, le rossoblù hanno avuto la meglio sulla Chateau d’Ax e strappato tre punti preziosi per la classifica del Campionato Italiano.

La Norda Foppapedretti ha trovato in corsa la protagonista del primo set: Chiara Di Iulio, entrata per dar man forte in ricezione al posto di Vasileva, è diventata preziosa anche in attacco, trascinando le rossoblù al primo vantaggio. Nel secondo parziale, protagoniste sul fronte opposto sono state Van Hecke e Blagojevic per riportare la situazione in parità. Nel terzo set, Valentina Serena ha messo in movimento tutti i terminali di attacco, con capitan Piccinini a far la differenza insieme a Quaranta e Arrighetti a riportare la Norda Foppapedretti in vantaggio.

Nel quarto è stata invece Annamaria Quaranta a tenere accesa la formazione bergamasca, capace di respingere lo scatto d’orgoglio delle padrone di casa e di chiudere al 25-23 il match con una vittoria che tiene alto il morale rossoblù in vista della sfida europea che vedrà in scena la Norda Foppapedretti mercoledì alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, dove si darà battaglia a Villa Cortese per strappare il pass d’accesso alla Final Four di Champions League.

(Foto Rubin/LVF)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alessandra

    Grandissime! E complimenti a voi e al Comune per l’accordo che avete trovato sulla tribunetta! Bravi entrambi, avanti così