BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizia locale, Paganoni: “Sbagliati i conti sul personale”

Il consigliere comunale fa notare che i conti ufficiali sull'organico della polizia locale di Bergamo, appesi in bacheca al comando, sono sbagliati.

Più informazioni su

Simone Paganoni, consigliere comunale della Lista Bruni, rende noto un calcolo “sbagliato” pubblicato dalla polizia locale. Ecco l’intervento:

 

"Attualmente la Polizia locale di Bergamo conta su 174 unità più il comandante. In particolare 166 agenti, 22 ufficiali, 8 ausiliari del traffico". Così inizia il comunicato (riportato poi da tutti i quotidiani locali) presentato durante la conferenza stampa della Polizia Locale il 18/02/2012. Lo stesso comunicato che oggi si trova appeso nella bacheca nella sede della Polizia locale di via Coghetti. Non vorrei essere irrispettoso nei confronti dell’Assessore alla sicurezza Invernizzi o del Comandante Cianciotta però a me sembra che 166 + 22 + 8 non faccia 174 ! Va bene che l’Amministrazione, ed in particolare l’Assessore Invernizzi, vogliono sempre far sembrare tutto migliore di quello che è, però a tutto c’è un limite e la matematica è uno di questi…Probabilmente, gli agenti sono "solo" 144 e non 166! Se a questi poi sommiamo i 22 ufficiali e gli 8 ausiliari allora sì che il totale fa 174 più il comandante! Ogni ulteriore commento è superfluo…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BergamoAT

    Se Paganoni stesse attento alle audizioni saprebbe che ci sono numerosi agenti part time il che spiega il numero effettivo degli agenti…

    1. Scritto da Simone Paganoni

      Più ci penso e più questa storia del part-time non mi quadra e di essere preso in giro da chi vuol difendere la propria parte politica a tutti i costi proprio non mi garba. Qualsiasi calcolo si faccia considerando anche i part time (al 50 % o al 75%) i conti non tornato. La polizia locale o ha 174 persone a servizio o ne ha 196 come si è voluto far credere nella conferenza stampa. Chi ha tirato in ballo la faccenda del part-time ce la spieghi…Se ci riesce….

    2. Scritto da yuyu

      nel conteggio ci sono anche i part time…. ha sbagliato….. quindi??? basta dire: scusate ho sbagliato…..

      1. Scritto da enzodosio

        Oh caro (a) yuyu !
        Solo chi ha gli attributi grossi riesce a dire ” ho sbagliato”. Gli altri, per nascondere la loro pochezza, si affannano in fumose diatribe e spiegazioni metafisiche.

    3. Scritto da Simone Paganoni

      Paganoni non è stato invitato alla conferenza stampa di autocelebrazione dei dati…Tuttavia carta canta e il documento (appeso anche nella bacheca dei vigili) cita questi numeri e non fa alcun riferimento ai part-time e poi mi spieghi perchè se da 166 tolgo esattamente i 22 ufficiali il conto torna? Non nascondiamoci dietro un dito, i part-time non c’entrano nulla, si è citato il dato “gonfiato” degli ufficiali per far sembrare che si siano più agenti sulle strade…

    4. Scritto da L'ignorante

      Allora il Comandante doveva essere più preciso, anche perché noi poveri mortali non partecipiamo alle audizioni.

      1. Scritto da gigi

        2 cose, la matematica è un’opinione e comandate si scrive minuscolo

        1. Scritto da terza cosa

          @gigi: “comandate”, voce del verbo comandare (indicativo presente, ma anche imperativo plurale);
          “Comandante” sostantivo (e non participio presente dello stesso verbo).
          morale: c’è sempre qualcuno che ti potrà correggere…

          1. Scritto da gigi

            7 in grammatica e 0 in psicologia comandante in minuscolo perchè lo ritengo………………..morale: per leggere, tutti sanno leggere, per capire ciò che si legge ………………il discorso cambia

  2. Scritto da e

    d’accordo con il precedente commento. Uno squallore senza colore.

  3. Scritto da giovanna

    Mamma mia, L’Invernizzi si compri una calcolatrice al posto degli spray urticanti, Che figuraccia.

  4. Scritto da un meridionale al nord

    Fanno spese folli per attrezzatura “normale” (spray e radiocomunicazioni), gonfiano i numeri come i pavoni fanno la coda per apparire più belli e forti…E poi sarebbe il sud la rovina e la barzelletta d’Italia ? Mi sa tanto che la Lega e chi (in alcuni casi) governa al sud non son poi tanto diversi…