BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marilungo e Denis per sbranare la Lupa

Formazione offensiva per provare a sorprendere i giallorossi (senza Totti, squalificato) con Carrozza e Moralez sulle corsie esterne. A centrocampo Cigarini e Brighi, in difesa rientra Manfredini.

Più informazioni su

Sarà un’Atalanta d’assalto quella che oggi alle 15 proverà a superare la Roma al Comunale. Una sfida caldissima da conquistare per regalare una grossa soddisfazione a tutto il polo nerazzurro, in questa stagione così tormentata. Per la gara contro i giallorossi Colantuono vara un duo di esterni del tutto inedito. A cavalcare sulla destra, al posto di Schelotto che rifiaterà in panchina, ci sarà il nuovo arrivato Carrozza. Dalla parte opposta, con licenza di inventare, svarierà Moralez. In avanti confermata la coppia Marilungo-Denis, con quest’ultimo che cercherà quel gol che gli manca ormai da due mesi. Identico, rispetto a Novara, anche il duo di centrocampo che sta funzionando alla perfezione formato dall’ex romanista Brighi e Cigarini. In difesa rientra dalla squalifica Manfredini, che troverà spazio al fianco di Stendardo.

I giallorossi si giocano a Bergamo tre punti fondamentali per la rincorsa al terzo posto che vale i preliminari di Champions League, anche se dovranno rinunciare allo squalificato Francesco Totti. Inoltre Kjaer potrebbe essere schierato al posto di Juan che è diffidato e col giallo salterebbe il derby con la Lazio nel prossimo turno. A sorpresa Luis Enrique potrebbe mettere dal primo minuto il neoacquisto brasiliano Marquinho per sostituire Gago, altro giocatore diffidato. L’attacco sarà composto così dal trio Lamela, Osvaldo, Borini.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Lucchini, Stendardo, Manfredini, Peluso; Carrozza, Cigarini, Brighi, Moralez; Marilungo, Denis. A disp.: Frezzolini, Bellini, Raimondi, Cazzola, Bonaventura, Schelotto, Gabbiadini. All. Colantuono.

ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Marquinho, De Rossi, Pjanic; Lamela; Borini, Osvaldo. A disp.: Curci, Juan, Josè Angel, Simplicio, Greco, Gago, Bojan. All. L. Enrique.

Arbitro: Damato di Barletta

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da digeo

    Meno male che non abbiamo giocato senza denis, che ha fatto 3 gol.

  2. Scritto da nino cortesi

    Meglio giocarla con una punta sola, Marilungo e Moralez dietro Marilungo.