BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Università corso di italiano agli stranieri

Corso formazione per l’insegnamento dell’italiano ai cittadini stranieri, utile per la Certificazione Ditals di II livello: dal 25 febbraio al 12 maggio.

Più informazioni su

Per chi intenda specializzarsi nell’insegnamento dell’italiano a stranieri, il Centro di italiano per stranieri (C.I.S.) dell’Università degli Studi di Bergamo organizza un corso preparatorio mirato al superamento della prova DITALS di II livello, certificazione che forma all’insegnamento rivolto a tutti i tipi di apprendenti (immigrati, bambini, alunni di tutti gli ordini scolastici, ecc.).

Il corso prevede un incontro settimanale di 3 ore (il sabato dalle 9.30 alle 12.30) per 10 settimane (totale 30 ore).

Tutti gli incontri si articolano in momenti plenari e attività di gruppo incentrati su temi di glottodidattica avanzata, come “le sequenze di acquisizione e l’insegnamento della grammatica”, “la gestione del parlato in classe”, “l’analisi critica di materiali didattici e la didattizzazione dei testi”, “la valutazione e la certificazione”, “l’esame Ditals di II livello”,

Il corso inizia sabato 25 febbraio e si conclude sabato 12 maggio. Sono ancora disponibili alcuni posti.

Per informazioni contattare: segreteria cis – Universita’ di Bergamo, piazza Rosate, 2 Bergamo tel -035-2052407, infocis@unibg.it www.unibg.it/cis .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.