BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colantuono piedi per terra “Non parlatemi di Europa” fotogallery

Il tecnico di Anzio, dopo la vittoria contro la "sua" Roma, frena i facili entusiasmi: "Abbiamo giocato una grandissima gara ma non perdiamoci in voli di fantasia che non portano da nessuna parte".

Più informazioni su

Probabilmente questa sera non chiamerà a casa Stefano Colantuono. La sua Atalanta, infatti, ha schiacciato la squadra della sua famiglia, regalando un dispiacere assai grande a parenti e amici di fede giallorossa. Ma la vittoria di domenica, seppur arrivata contro una cosiddetta “big”, vale come un’altra per il tecnico di Anzio: “Per me era importante mettere in cascina i tre punti – ha confermato nel dopo-gara -, che poi questi siano arrivati contro una grande o meno poco importa. Per noi, quella conquistata contro la Roma, è una vittoria bellissima e preziosissima, che ci permette di compiere un altro grande passo verso la salvezza. La Roma ha una sua filosofia, gioca così, con tanto possesso palla e difesa alta. E così facendo lascia spazi e possibilità di uno contro uno. Lo sapevamo e per tutta la settimana abbiamo lavorato su questi punti: faccio i complimenti ai miei per aver eseguito alla lettera quanto avevamo preparato”.

Ma non parlate di Europa a Colantuono: “A me sognare non piace – ha spiegato – perché poi, quando mi sveglio, sto male. Preferisco pensare alla realtà e la nostra classifica, oggi, dice che siamo a 31 punti. Probabilmente, senza la penalizzazione, ora saremmo già salvi. Ma quei sei punti non li abbiamo, quindi cerchiamo di non fare voli con la fantasia che non portano da nessuna parte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.