BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Causa all’Idv per un manifesto, Formigoni perde

“Avevamo suggerito agli avvocati di Formigoni, di non intraprendere questa azione legale – ha dichiarato quest’oggi il segretario lombardo dell’ IDV On. Sergio Piffari – perché non avrebbero fatto altro che avvalorare ulteriormente la nostra tesi".

Più informazioni su

“Avevamo suggerito agli avvocati di Formigoni, di non intraprendere questa azione legale – ha dichiarato quest’oggi il segretario lombardo dell’ IDV On. Sergio Piffari – perché non avrebbero fatto altro che avvalorare ulteriormente la nostra tesi, che altro non è che la semplice verità.”

“Risulta chiaro, in virtù di questa conferma che arriva dal Tribunale di Milano, che abbiamo un ulteriore prova a sostegno della battaglia legalitaria che il nostro Partito svolge in Lombardia contro quello che non abbiamo definito a caso sistema di potere.
Quello che ironicamente abbiamo illustrato come Il Formigaio – spiega Piffari – è una corretta rappresentazione del metodo di conduzione politica da parte dell’attuale Presidente. Dietro gli apparenti modi garbati, si cela in realtà un grigio emisfero in cui si muovono figure emblematiche come l’ex vicepresidente del Consiglio regionale Nicoli Cristiani, attualmente in carcere proprio per reati legati al governo della Regione. Ovviamente siamo appagati per la sentenza – continua il Segretario IDV- ma la soddisfazione per l’esito processuale lascia subito spazio alla determinazione, se pensiamo a quanto bisogna fare in questo momento per aumentare l’intensità della nostra attività politica, che deve volgere allo scardinamento di questa struttura corporativa che da vent’anni non fa altro che celebrarsi.
Sarebbe comunque troppo semplice oggi occuparsi solo dei guai giudiziari che stanno decimando la compagine formigoniana, poiché il dato più rilevante che emerge è di tipo politico: stiamo assistendo all’inesorabile fine del binomio Lega/Pdl, che grazie ad un’artificiosa alchimia, ha permesso loro di rimanere comodamente seduti sulle loro poltrone, a danno dei cittadini lombardi sistematicamente dimenticati. Alla luce di tutto quello che sta accadendo, viene da chiedersi cosa commenteranno coloro che definivano solo qualche giorno fa, come una grande ammucchiata, coloro che si opponevano a tutto questo”

“Il fallimento della logica di palazzo lontana dai cittadini, volge inesorabilmente al termine, e noi crediamo che il nuovo corso iniziato lo scorso anno con la vittoria di Pisapia, si potrà finalmente estendere anche alla nostra Regione. Lo scorso 20 febbraio i vertici delle forze di opposizione regionali si sono incontrati presso la sede Acli di Milano per determinare una strategia condivisa, che sarà messa in campo per permettere alla politica Lombarda di voltare definitivamente pagina.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giangi

    perche non fanno un manifesto sul figlio di dipietro che è plurinquisito????????coerenza merce rara da sempre nell idv.

    1. Scritto da il polemico

      oppure perchè non fanno un manifesto sul sindaco di napoli,che il giorno dopo l’insediamento a sindaco dichiara:entro 5 giorni la spazzatura a napoli sparisce,al 6 giorno,con la spazzatura che inonda le vie dichiara:colpa del governo….non è manifestata incapacità?a dimenticavo,il sindaco in questione è dell’idv

      1. Scritto da Il Divino

        Oppure perchè…… c’è sempre un oppure perchè , milioni di “oppure perchè”. In questo caso mi pare semplicissimo , basta leggere il manifesto. A meno che sia obbligatorio per legge pubblicare i manifesti che dice “il polemico”. Un’eventuale condanna sarebbe stata semplicemente grottesca.

        1. Scritto da il polemico

          il mio perchè era una provocazione,è chiaro che l’idv non saperà mai a zero contro i loro esponenti,anche se dovessero dimostrarsi incapaci,come del resto pure gli altri partiti mai lo farebbero…per quale motivo un manifesto sul sindaco di napoli sarebbe grottesco?promette di risolvere il problema più importante della città e poi non lo mantiene,che si deve aspettare la gente?

  2. Scritto da bettina

    e poi dicono che la legge è uguale x tutti…

    1. Scritto da ricca

      Hai proprio ragione, vedi la sentenza di ieri a Berlusconi!

      1. Scritto da dilemma

        se berlusconi è stato assolto,i motivi sono:o è innocente ed è giusto che chieda eventuali danni d’immagine,o ha pagato i giudici e sarebbe giusto arrestarli perchè corrotti,oppure i pm sono incapaci e dovrebbero fare un altro mestiere.però poi ci si ritrova a criticare un esponente di un partito nazionale quando solleva dubbi sull’ operato di qualche pm….dove sta la verità?

        1. Scritto da Ugo

          E’ stato assolto ? Allora è uno scoop , io ho sentito che è andato in prescrizione , il che è un grandissimo altro paio di maniche visto che i tempi di prescrizione sono stati accorciati per legge. Un caffè se indovini da chi.

          1. Scritto da dilemma

            vero,è andato in prescrizione,allora vale la terza ipotesi,i pm sono stati incapaci di farlo condannare e quindi dovrebbero fare altri lavori,magari con piccone e badile.sempre che per lei sig. ugo,un processo non debba durare minimo 20 o 30 anni.

  3. Scritto da il polemico

    wow,la magistratura autorizza ormai un movimento politico a storpiare un nome di un avversario politico per fini propagandistici,anni fa una iniziativa analoga fatta da bossi verso il politico della chiesa,diventato della cosa nostra,era stato sanzionato…..ma non c’è da stupirsi,il magistrato di turno aiuta sempre un ex magistrato……mi piacerebbe che idv andasse al governo,giusto per vedere quello che combinerebbe,,però si nota che preferisce stare sempre all’opposizione e criticare gli altri.a quando un manifesto dove critica la situazione rifiuti a napoli,governata da un suo esponente??li stranamente per idv va tutto bene..bravi.

    1. Scritto da Ridicolo

      Fai cadere le braccia , credo che in lega abbiate storpiato e tentato di ridicolizzare qualunque cosa . Cosa facciamo ? Ergastolo ? Ma dai !

      1. Scritto da il polemico

        bossi condannato per diffamazione,di pietro assolto per diffamazione.usiamo sempre 2 pesi e 2 misure?

  4. Scritto da dark

    ottimo.