• Abbonati
Il caso

Causa all’Idv per un manifesto, Formigoni perde

“Avevamo suggerito agli avvocati di Formigoni, di non intraprendere questa azione legale – ha dichiarato quest’oggi il segretario lombardo dell’ IDV On. Sergio Piffari – perché non avrebbero fatto altro che avvalorare ulteriormente la nostra tesi".

“Avevamo suggerito agli avvocati di Formigoni, di non intraprendere questa azione legale – ha dichiarato quest’oggi il segretario lombardo dell’ IDV On. Sergio Piffari – perché non avrebbero fatto altro che avvalorare ulteriormente la nostra tesi, che altro non è che la semplice verità.”

“Risulta chiaro, in virtù di questa conferma che arriva dal Tribunale di Milano, che abbiamo un ulteriore prova a sostegno della battaglia legalitaria che il nostro Partito svolge in Lombardia contro quello che non abbiamo definito a caso sistema di potere.
Quello che ironicamente abbiamo illustrato come Il Formigaio – spiega Piffari – è una corretta rappresentazione del metodo di conduzione politica da parte dell’attuale Presidente. Dietro gli apparenti modi garbati, si cela in realtà un grigio emisfero in cui si muovono figure emblematiche come l’ex vicepresidente del Consiglio regionale Nicoli Cristiani, attualmente in carcere proprio per reati legati al governo della Regione. Ovviamente siamo appagati per la sentenza – continua il Segretario IDV- ma la soddisfazione per l’esito processuale lascia subito spazio alla determinazione, se pensiamo a quanto bisogna fare in questo momento per aumentare l’intensità della nostra attività politica, che deve volgere allo scardinamento di questa struttura corporativa che da vent’anni non fa altro che celebrarsi.
Sarebbe comunque troppo semplice oggi occuparsi solo dei guai giudiziari che stanno decimando la compagine formigoniana, poiché il dato più rilevante che emerge è di tipo politico: stiamo assistendo all’inesorabile fine del binomio Lega/Pdl, che grazie ad un’artificiosa alchimia, ha permesso loro di rimanere comodamente seduti sulle loro poltrone, a danno dei cittadini lombardi sistematicamente dimenticati. Alla luce di tutto quello che sta accadendo, viene da chiedersi cosa commenteranno coloro che definivano solo qualche giorno fa, come una grande ammucchiata, coloro che si opponevano a tutto questo”

“Il fallimento della logica di palazzo lontana dai cittadini, volge inesorabilmente al termine, e noi crediamo che il nuovo corso iniziato lo scorso anno con la vittoria di Pisapia, si potrà finalmente estendere anche alla nostra Regione. Lo scorso 20 febbraio i vertici delle forze di opposizione regionali si sono incontrati presso la sede Acli di Milano per determinare una strategia condivisa, che sarà messa in campo per permettere alla politica Lombarda di voltare definitivamente pagina.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI