• Abbonati
Football americano

Lions, presentazione sabato Ufficiale, arriva Blanchard fotogallery

Tutto pronto per la stagione 2012 dei Lions che sabato sera, all'Evolution Cafè di Paladina, si presenteranno ai tifosi. Intanto è ufficiale il nome del nuovo QB statunitense: è il ventitreenne Bart Blanchard.

Lions Bergamo, tutto è pronto per la nuova stagione. Sabato sera, presso l’Evolution Cafè di Paladina, i Leoni orobici apriranno il sipario sulla nuova avventura del 2012 con una presentazione vera e propria di squadra e staff tecnico in vista del via del campionato IFL di A1 che prenderà il via il prossimo 4 marzo.

Quella di Paladina, dunque, sarà un’occasionissima anche per i tifosi per conoscere ancor più da vicino i nuovi campioni statunitensi appena sbarcati sotto le Mura Venete per riportare i Lions, freschi vincitori del Superbowl di A2, in quell’Europa che tanto è mancata alla Bergamo del Football americano nella passata stagione.

All’evento di sabato, inoltre, ci saranno anche le splendide Cheerleader dei Leoni orobici che daranno al tutto quel tocco in più di “americano”. Il programma della serata inizierà alle 22, quando prenderà il via la presentazione dei giocatori della rosa del 2012 ai tifosi presenti che, per l’occasione, potranno anche scattare foto accanto ai loro beniamini. A seguire, intorno alla mezzanotte, dj Gigi Leni aprirà la danze. Già, perché la serata di sabato, dopo foto e autografi con i campioni del Football Americano orobico, si trasformerà in una grande festa.

I Lions, intanto, possono mettere finalmente al servizio dell’Head Coach Luca Lorandi e di Maurizio Colombo, Assistant Coach dei QB e Ricevitori, l’ultimo “import” della stagione 2012. La scelta è caduta su Bart Blanchard (nella foto,ndr), ventitreenne Quarterback proveniente dal Collegio militare di The Citadel (Div. I AA – Southern Conference) di Charleston (South Carolina) dove ha concluso la sua carriera universitaria con una laurea in Sport Management e un curriculum sportivo di grande spessore.

Bart, oltre ad essere il secondo giocatore più prolifico nella lunga storia dei Bulldogs grazie a 4.238 yard di passaggio, ha firmato molti record scolastici tra cui il maggior numero di TD pass in carriera (38) e il maggior numero di yard in una singola stagione (2.609). Bart detiene anche il record per il maggior numero di TD pass in una singola partita (6).

Inoltre, finita la carriera scolastica, Bart ha utilizzato il suo ultimo anno di eleggibilità sportiva, trasferendosi come “graduated student” ai Towson Tigers dell’omonima università della Colonial Conference.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Pronti per la stagione 2012
Football americano
In A1 con gli americani I Lions lanciano la sfida
Lions Bergamo
Football americano
I Lions sognano Sono sbarcati gli americani Guarda le foto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI