BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Futuro centro commerciale Sequestrate aree per 30 mila metri quadri

La Guardia di Finanza sequestra 30 mila metri quadrati destinati da Fintecna al gruppo Percassi (c'è un preliminare di compravendita) per realizzare il nuovo centro commerciale. In passato smaltimento sospetto di rifiuti da parte della Lucchini Artoni.

Più informazioni su

Il sospetto è che prima del progetto del centro commerciale, in quell’area qualcuno facesse il furbo, smaltendo rifiuti in modo illecito. Per questo motivo la procura della Repubblica di Milano ha dato mandato alla Guardia di Finanza di sequestrare 30 mila metri quadrati di terreno a Segrate, di proprietà di Fintecna, per le quali c’è già un contratto preliminare di compravendita in favore del gruppo Percassi, per la realizzazione del nuovo grande centro commerciale alle porte di Milano (sarà tra le più grandi strutture di vendita d’Europa).

Nel mirino della procura di Monza c’è Vincenzo Bianchi, ovvero l’amministratore delegato della Lucchini Artoni, storica impresa edile della zona. L’accusa è di aver trasformato quei 30 mila metri quadri di terreno in una discarica non autorizzata nella quale finivano rifiuti di varia natura, anche pericolosi, che venivano da una serie di cantieri edili. Il fresato d’asfalto, secondo la procura, era probabilmente il prodotto preferito della Lucchini – Artoni, azienda che si è vista ritirare di recente anche la certificazione antimafia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.