• Abbonati
Il caso

A Bergamo senza Tessera? L’Atalanta non dà l’ok

Nella capitale impazza la polemica per la mancata disponibilità della società nerazzurra di portare avanti l'iniziativa avallata dall'Osservatorio. Il responsabile della biglietteria dell'AS Roma: "Nessuno ci ha spiegato la decisione".

Tifosi della Roma a Bergamo anche senza la tanto chiacchierata Tessera del Tifoso? No, grazie. L’iniziativa promossa dalla società giallorossa (e avallata dall’Osservatorio) che permette a chi possiede la Fidelity Card di portare con sé una persona sprovvista della Tessera, non ha ricevuto l’ok dalla società nerazzurra in vista del match che domenica vedrà scontrarsi al Comunale Atalanta e Roma.

La mini-riforma, la stessa ribattezzata immediatamente “porta un amico non tesserato nel settore ospiti”, è nata lo scorso 8 febbraio e subito ha fatto discutere i tifosi di tutta Italia. Atalantini compresi: “I possessori di Privilege (la tessera del tifoso, ndr) – si legge sulla determinazione dell’8 febbraio – potranno acquistare tagliandi per le trasferte anche per un proprio ospite, esibendo al rivenditore la fotocopia del suo documento”.

Un’apertura, quella varata dall’Osservatorio, che sotto le Mura Venete hanno però preferito respingere. Almeno per ora.

Dalla società giallorossa hanno accolto la notizia con stupore, come confermano le parole del responsabile della biglietteria Carlo Feliziani: “Inizialmente avevamo ricevuto l’ok da Bergamo – ha spiegato a Bergamonews -, ma poi le cose sono cambiate e le direttive che abbiamo avuto ci vietano di portare avanti l’iniziativa per Atalanta-Roma. Il motivo di questa decisione? Non ce l’ha comunicato nessuno e noi di certo non andremo ad indagare. Dispiace, però, non poter portare avanti promozioni di questo genere che, secondo la nostra società, potevano distendere un clima troppo speso teso qual è quello che circonda la Tessera del Tifoso”.

Sulla questione, che a Roma ha tanto fatto arrabbiare tifosi e media ("A Bergamo non vogliono i romanisti" si legge sui forum più popolari tra i tifosi giallorossi), c’è ancora poca chiarezza, anche se il club capitolino è già riuscito a mettere in moto l’iniziativa sia per la trasferta di Siena, sia per la gara casalinga giocata domenica scorsa contro il Parma, quando una cinquantina di tifosi gialloblù è riuscita a comprare il biglietto per la gara dell’Olimpico seppur sprovvista della Tessera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Luis Enrique
Qui trigoria
Luis Enrique ai bergamaschi “Domenica voglio vincere”
Roberto Baggio con la maglia numero 10 dell'Atalanta (foto tratta dal sito dell'Atalanta)
Rabbia sul web
Baggio atalantino I tifosi bresciani non perdonano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI