BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vorobjovs-show La Celeste di Del Prato sotterra la Dea

Si chiude con un netto 3-1 in favore dei seriani il tanto atteso derby bergamasco tra AlbinoLeffe e Atalanta. Super prestazione del gioiello lettone che, con una doppietta, ha guidato i biancazzurri verso la prestigiosa vittoria.

Più informazioni su

Era uno dei match del calcio giovanile più attesi della settimana il derby bergamasco AlbinoLeffe-Atalanta. Un derby che si sarebbe dovuto disputare lo scorso 12 febbraio ma che, viste le abbondanti nevicate che hanno bloccato quasi tutti gli sport, si è disputato solo mercoledì pomeriggio.

A vincere, o meglio a trionfare, sono stati i baby biancazzurri di Ivan Del Prato. L’Atalanta, infatti, è stata sotterrata dalla partita perfetta dei seriani che, trascinati da un Sergejs Vorobjovs (nella foto Albinoleffe.com, ndr) in formato super, si sono meritatamente portati a casa i tre punti che hanno permesso loro di staccare proprio i cugini al quarto posto, giusto tre lunghezze sopra.

Il film della gara ci dice che di storia, nel match di Albino, ce n’è stata ben poca: la Celeste, grazie alla doppietta del lettone, ha chiuso la prima frazione sul 2-0 (all’8′ e al 40′ le due marcature), aprendo il secondo tempo con la terza rete di Gabriele Venturi che, di fatto, ha chiuso la partita. Di Stefano Romano, a tempo già scaduto, il gol della bandiera nerazzurro. Da segnalare, al 25′ del primo tempo, anche un calcio di rigore fallito dal seriano Luca Cremonesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.