BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tram delle Valli, grave impreparazione del Comune”

E' dura la reazione del Partito democratico alla notizia del rinvio dell'incontro in programma per giovedì. "Oggi i tempi si allungano per la grave impreparazione dimostrata dal Comune".

“Dopo che grazie al lavoro di tutti, minoranze incluse, Bergamo era riuscita ad ottenere nuovi finanziamenti per garantire il servizio Teb dopo la scadenza della convenzione, oggi i tempi si allungano per la grave impreparazione dimostrata dal Comune”: è dura la reazione del Partito democratico alla notizia del rinvio dell’incontro in programma per giovedì, che avrebbe appunto dovuto portare alla firma del finanziamento regionale di 500mila euro alla Tramvia delle Valli. Rinvio che, come ha spiegato l’assessore Cattaneo, è dovuto al “mancato completamento delle procedure” da parte di palazzo Frizzoni.

“Lo scivolone va recuperato al più presto – commenta il Pd bergamasco in Comune, Provincia e Regione – Teb muove 3 milioni di passeggeri, garantendo un trasporto efficiente e di qualità: è strategica per la città e la provincia, e come tale deve essere considerata dall’amministrazione. Il Comune di Bergamo deve garantire affidabilità e preparazione ai propri interlocutori: ci auguriamo che un nuovo incontro venga fissato al più presto, dopo il completamento di tutti i passaggi istituzionali indispensabili per ottenere le risorse necessarie, compreso il milione di euro che il Comune deve recuperare a garanzia del finanziamento del servizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angilberto

    Il sindaco di Bergamo ha un aspetto da “dormiente” ma sembra non sia solo una questione di aspetto… così la giunta intera dorme saporitamente. Povera Bergamo, speriamo che arrivi anche da noi un’amministrazione “tecnica” e “capace”. Le capacità si misurano soprattutto quando mancano i mezzi…

  2. Scritto da giuseppe

    si e’ giusto 8219 al giorno, tutti i giorni da nembro fino ad bergamo la teb e’ piena sia in andata che ritorno, il vero motivo sono i “portoghesi” non per essere razzista ma non sono bianchi.

  3. Scritto da M.M.

    3.000.000 : 365= 8219 AL GIORNO SIETE SICURI?