BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le dichiarazioni: e Monti ha un “conticino” Ubi

L'operazione trasparenza adottata dal Governo Monti non manca di riservare sorprese. Il Premier ha un conto corrente cointestato alla Ubi Banca, il colosso bancario con il cuore a Bergamo. Il saldo è di 19mila euro.

Più informazioni su

Operazione trasparenza: il Presidente del Consiglio Mario Monti ha un conto di 19mila euro alla Ubi Banca, il colosso bancario con il cuore proprio a Bergamo. Paio spiccioli sotto la montagna di trilioni che è emersa dalla pubblicazione della situazione patrimoniale dei componenti del governo. Ma per un lavoratore precario o un pensionato – o se ancora esiste la categoria dell’Italiano medio – quei 19mila euro di Monti depositati su un conto Ubi Banca, Banca di Brescia, sono un piccolo gruzzoletto. Di tutto rispetto. Si tratta di liquidi su un conto cointestato con la moglie Elsa Antonioli. Sempre dalla dichiarazione emerge che Monti non possiede azioni di singole società. Anche se possiede fondi comuni, Etf, gestioni patrimoniali che investono anche azioni, a totale discrezione del gestore e senza coinvolgimento del dichiarante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.