BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imbrattata la sede Lega con la stella delle Br fotogallery video

Secchi di vernice blu gettati contro la sede della Lega Nord di Albino. Sul muro della sede della circoscrizione della Valseriana è comparsa anche la scritta “New Br” e la stella a cinque punte simbolo delle Brigate Rosse.

Più informazioni su

Secchi di vernice blu gettati contro la sede della Lega Nord di Albino. L’atto vandalico è stato messo a segno nella notte tra il 21 e il 22 febbraio. Sul muro della sede della circoscrizione della Valseriana è comparsa anche la scritta “New Br” e la stella a cinque punte simbolo delle Brigate Rosse. Non è la prima volta che le sedi del Carroccio vengono prese di mira da vandali. Qualche tempo fa è toccato anche alla palazzina di via Berlese, la segreteria provinciale. “Le scritte new Br con stella a 5 punte riteniamo appartengano a chi vuole emulare un recente passato che ci auguriamo non torni – spiega Roberto Pedretti, commissario della Lega in valle -. Questo clima di intolleranza verso la Lega Nord non si giustifica con atti deplorevoli frutto di totale ignoranza. Vogliamo pensare che non si desideri creare tensione laddove cittadini onesti si impegnano per il proprio territorio. Condanniamo fin d’ora chi al dialogo e al confronto politico preferisce cadere sul terreno dell’intimidazione. La forza della Lega Nord e delle sue idee non si fa certo intimorire da fatti di questo genere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario59

    Vittimismo..ecco di cosa si tratta…dopo di che, l’atto è da ritenersi vandalico, al pari di quello commesso centinaia di volte dai leghisti che scrivono sui muri a caratteri cubitali i loro vergognosi slogan razzisti.

  2. Scritto da tino

    la lega è il popolo del nord batterla sarà impossibile..
    vi conviene mettere la coda fra le gambe e tacere… perchè la gente della vostra ipocrisia non sa cosa farsene…

    1. Scritto da ex lega

      diciamo che 2 voti in meno li avrete sicuramente, il mio e quello di mia moglie, anzi, per punizione daremo i voti a rifondazione comunista perchè non c’è nulla di peggio di chi si è sentito tradito e preso in giro da chi aveva promesso e non ha fatto nulla in 10 anni al governo, neppure il canone rai sono stati capaci di eliminare !!!!

    2. Scritto da Zumpappà

      “tino” è l’abbreviazione di trotino ?

    3. Scritto da dario

      sarebbe meglio che qualcuno si informasse sui sondaggi che danno la lega in forte calo, per quando riguarda l’ ipocrisia se significa pensarla in modo opposto ai leghisti stanno aumentando gli ipocriti

  3. Scritto da lisa

    peccato che tutti questi che scrivono non siano mai stati a cuba o nella ex unione sovietica altrimenti smetterebbero di blaterare primo xchè gli sarebbe impedito secondo perche vedendo come vive e viveva il popolo in quelle realtà sarebbero inorriditi… altro che penati o lusi…

    1. Scritto da Nico Toberri

      Carissima io a Cuba e nell’ex unione sovietica non ci sono stato ma sono stato da tante altre parti (ma proprio tante neh!!!) Vuoi che ti dica che si sta meglio là che qua?Assolutamente no, per il momento stiamo ancora meglio qua ma i governanti di tanti di quei posti lì sono parenti di quelli della lega (cioè raccontano tante palle e pensano solo ai loro comodi e alle loro cadreghe) E se la lega continua coi suoi amici a fare i danni che ha saputo fare rimanendo al governo 8 sugli ultimi 10 anni diventeremo peggio di loro.Non so quanti anni hai ma io ho fatto in tempo a vedere l’Italia crescere poi arrivare Berlusconi e la lega e cominciare a tornare indietro prima lentamente poi a valanga.

    2. Scritto da Figo

      Cioè per te al mondo esistono 2 categorie , i cubani+exUrss e la Lega. Dam a trà , prendi la bicicletta e per la prima volta in vita tua fai un giro fuori dal paesello. Per la prima volta basta fino al paese vicino . Poi pian piano vai alla scoperta del mondo (che non finisce dietro il frigo della tua cucina).

  4. Scritto da Fabio

    Wow, le “nuove brigate rosse” sono passate all’azzurro! Dà alle minacce un gradevole tocco di simpatia! Seriamente, battere la lega sul piano del dialogo e del confronto politico è fin troppo facile. Questi gesti inutili fanno il loro gioco, permetton loro di fare le vittime e i perseguitati e di accaparrarsi i voti di qualche altro povero vecchietto impaurito.

  5. Scritto da gino

    rinuncio volentieri al diritto di cronaca se i media omettessero queste notizie insignificanti, la cui pubblicazione riempe solo d’ orgoglio (molto orgoglioni, percio’ ) gli autori dell’ atto vandalico

  6. Scritto da La verità fa male

    Le manifestazioni della Lega sono pittoresche e hanno slogan folkloristici, ogni tanto si sente qualche sproloquio ma tutto si limita alle parole (e alle baggianate) e si conclude in modo pacifico. Le manifestazioni di centri sociali, no TAV, indignados e sinistrume vario si concludono quasi sempre tra cariche della polizia, atti di vandalismo, feriti e danneggiamenti vari. I blog di sinistra, specialmente quando berciano sul Berluska, sono pieni di deliranti insulti. E le Brigate Rosse, i famosi “compagni che sbagliano”, in passato hanno commesso degli omicidi. Questa è la cronaca. C’è molta differenza tra slogan pittoreschi e atti di vandalismo e di violenza

    1. Scritto da Ciro Treboni

      Veramente le violenze io le ho viste anche dove c’era solo la lega, mi ricordo Maroni in terra che spateracchiava (qualche anno fa) e a Venezia ne hanno fatte anche lì da vendere , il fatto è che essendo al governo si sono fatti leggi su misura che salvavano i loro terroristi, un paio di anni fa la legge che non puniva i loro gruppi paramilitari. Poi c’è anche da dire che le forze dell’ordine e i media si impegnano molto di più sulla sinistra che sulla destra. Ad esempio per Battisti in Brasile tanto casino ma per Zorzi in Giappone mutismo assoluto.Poi di scritte se guarda sui viadotti della Valseriana fatte dalla lega ce ne sono tante.

    2. Scritto da Jumbo

      Scusi, lei sta trattando il fatto come se fosse scontato che si tratti di br , e in tal caso la seguirei senza la benchè minima ombra di dubbio, ma quel “new br” fa francamente ridere i polli .

  7. Scritto da eliana

    Bella messa in scena…bravi leghisti, dopo anni di governo, non sapete più che cosa raccontare agli operai di valle che vi hanno votato e che ora si ritrovano senza lavoro per colpa dei vostri magna magna romani! Avanti così…e forza AlbinoLeffe!

    1. Scritto da calore

      Ohhh un po di parole sensate. Chi ha i capelli un po’ grigi ricorderà strani avvenimenti negli anni passati dove chi non aveva più nulla da dire diventava vittima. Parliamo delle multe pagate alla comunità Europea per le quote latte????? chi paga??? l’ultima sentenza della Corte europea sui respingimenti, chi paga????. Le fabbriche chiudono e i leghisti non sanno dire altro che “padroni a casa nostrae Roma Ladrona” ma dopo 10 anni di governo che cosa hanno ottenuto???? l’abbraccio con Alemanno e la Polverini????? lo ricordate?????

  8. Scritto da Gaetano Bresci

    ma si dai, un po’ di lavoro per gli imbianchini

  9. Scritto da A.Z.Bg

    Essendoci un governo di sinistra, i sinistri si sfogano.

    1. Scritto da gigi

      governo di sx ? ma dove vivi ? sin’ora gli unici sicuramente fregati da questo governo sono i lavoratori dipendenti, per le liberalizzazioni che toccava certe caste, oggi hanno calato le braghe, per i talgi alla politica ……si vedrà, certo se leggi solo la pravdania ti capisco, però allarga i tuoi orizzonti

    2. Scritto da Sarella

      Governo di sinistra??? Haha ha questa fa ridere…

    3. Scritto da Giusi

      Complimenti, un ragionamento “intelligente”, per questo l’Italia è così ridotta

      1. Scritto da muc

        Governo di sinistra? Ma va là cresci, sviluppati, evolviti, possible che si sentano ancora certe stupidaggini.

  10. Scritto da lisa

    un segno di civiltà sarebbe condannare tutti indistintamente gli atti vandalici… e siccome siamo in democrazia tutte le idee vanno rispettate lega compresa…se così non è vuol dire che siamo in dittatura e leggendo i commenti c’è da preoccuparsi e molto…

  11. Scritto da tatabum

    Per me se la sono fatta da soli la scritta…. per finire sui giornali
    E poi è talmente maldestra la scrittura che un indizio già c’è. Pertanto propongo una perizia grafica sugli iscritti della Lega di Albino..ahahah

  12. Scritto da giorgio runchi

    Mi viene da dire chi se ne frega, soprattutto dopo aver letto il secondo titolo “129 esuberi a Bagnatica”. Le BR prima uccidevano, poi scrivevano sui muri, ammesso che lo facessero.
    Non mi pare una notizia degna di attenzione.

    1. Scritto da Alessandro C.

      Totalmente d’accordo!
      Un tantino pro Lega Bergamo News, ultimamente? Me l’avevano detto ma mi pareva strano, pensavo a delle casualità. Profondamente delusa, soprattutto dal direttore che stimavo. Non perderò più il mio tempo a leggervi.

      1. Scritto da Dexter Morgan

        Ridi che tanto la benzina andrà a 2 euro anche per te fenomeno…

  13. Scritto da nico

    Riconosco la vernice… è la stessa di chi ha imbrattato il ponte romano… o padano….

  14. Scritto da No agli atti vandalici

    E’ chiedere troppo, sperare di leggere un commento di qualcuno di Sinistra che condanna questo gesto?

    1. Scritto da gigi

      ma sei sicuro che l’abbia fatto uno di sx ? o magari un leghista che, visto che la lega è fallita, cerca di farla passare per vittima ? o magari due ragazzi un pò alticci che conoscendovi avevano voglia di prendervi in giro ? si vede che venite dalla scuola di silvio ……….è tutto un complotto, siete tutti comunisti !

  15. Scritto da enrico

    e se “NEW BR” significasse “nuova BERGAMO ROSSA???? lo sappiamo tutti che noi italiana abbiamo molta inventiva e fantasia!

  16. Scritto da roberta

    ma il recente passato che pedretti si augura che non torni è un riferimento agli OTTO ANNI di governo della LEGA NORD?

  17. Scritto da Bertoldo

    A me sembra di più l’atto di un pirla . Mi sembra poco credibile che un’eventuale riesumazione br usi il termine “new” da anglofono similrapper della val seriana.

  18. Scritto da si d'accordo ma poi

    d’accordissimo a condannare il gesto… ma in giro per la bergamasca quanti muri sono deturpati da scritte inneggianti la lega, secessione e quant’altro???

    1. Scritto da baluba

      ben detto.abbiamo i muri di case viadotti palazzi imbrattati all inverosimile di scritte ridicole e senza senso riguardanti la lega.
      chi di spada ferisce di spada perisce.ben gli sta.
      avessero almeno fatto qualcosa quando erano al governo ma alla fine anno fatto solo disastri,portato l italia dove è e si sono appropriati delle cadreghe romane e dei loro privilegi

    2. Scritto da paragone azzardato

      Puoi condividere o meno le panzane della lega, ma ad oggi, non mi risultano morti sulla coscienza del carroccio. Lo stesso discorso non si può fare per le brigate rosse, condivisibili o meno le loro idee, ma di morti sulle spalle ne hanno qualcuno.

      1. Scritto da Piripippo

        Beh…. quando il povero Calderoli ha messo la maglietta contro l’Islam nei disordini scoppiati oltremare c’erano stati diversi morti, non li aveva ammazzati lui personalmente però moralmente è stato il suo stupido gesto a causarli.A meno che non si ritenga che siano un po’ meno morti di quelli causati dalla sinistra più o meno estrema.