BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boni e Ghislandi due bergamaschi per “Walter Chiari”

Alessio Boni e Pietro Ghislandi, i due attori bergamaschi, recitano insieme nella fiction "Walter Chiari" in onda il 26 e il 27 febbraio su Raiuno. Boni impersona il protagonista mentre Ghilandi sarà il "bravo presentatore".

Hanno seguito percorsi diversi ma la macchina da presa è riuscita a catturare di entrambe il meglio delle loro qualità artistiche. Alessio Boni, l’attore originario di Sarnico, e Pietro Ghislandi di Bergamo saranno gli interpreti della fiction “Walter Chiari” che andrà in onda il 26 e 27 febbraio alle 21 su RaiUno.
A Boni è affidato il ruolo del protagonista, l’indimenticabile Walter Chiari, mentre Ghislandi interpreterà il personaggio del “bravo presentatore” del famoso teatro “Olimpia” di Milano. Proprio in questo storico teatro milanese del “varietà” Walter Chiari verrà chiamato sul palco dal presentatore per improvvisare della barzellette. Da quella sera dell’anno 1944 Walter Chiari abbandonerà per sempre il lavoro di operaio in una fabbrica di motori e diventerà il grande comico destinato ad entrare nella storia dello spettacolo italiano.
Prossimamente vedremo ancora l’attore Ghislandi su RaiUno nella fiction “Il sogno del maratoneta” in cui interpreterà il Re d’Italia Vittorio Emanuele III nella storia dello sfortunato maratoneta Dorando Pietri, caduto prima del traguardo alle Olimpiadi di Londra del 1908.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.