BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Teb, Comune in ritardo” Ceci: “Ok in 6 giorni Sono tempi da record”

Salta la firma della convenzione per il finanziamento della tramvia che collega Bergamo ad Albino e la Regione punta il dito contro Palafrizzoni. L’assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci risponde alle accuse.

“Bergamo non ha fatto la sua parte”. Salta la firma della convenzione per il finanziamento della tramvia che collega Bergamo ad Albino e la Regione punta il dito contro Palafrizzoni. In un comunicato inviato dal Pirellone l’assessore ai Trasporti Raffaele Cattaneo accusa il Comune di non aver rispettato i tempi: “La Regione – prosegue Cattaneo -, seppur in un momento di penuria di risorse, ha fatto prontamente la sua parte. Spiace dunque costatare che il Comune, che pure aveva sollecitato il nostro intervento, non abbia potuto fare altrettanto. La Giunta lombarda, a dicembre, aveva deliberato uno stanziamento straordinario di 500.000 euro per il 2011 a favore della Provincia e del Comune di Bergamo per lo sviluppo dell’integrazione tariffaria della Teb. Successivamente, durante un incontro in Regione lo scorso 26 gennaio, gli Enti avevano condiviso l’accordo che si sarebbe dovuto sottoscrivere appunto giovedì prossimo”. L’assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci risponde alle accuse. “Anche il Comune sta facendo la sua parte, come la Regione – commenta -. Non vogliamo alimentare la polemica, però i tempi sono stati rispettati. Il passaggio tra Giunta, commissione e Consiglio avverrà in sei giorni. Più di così era fisicamente impossibile fare. Noi facciamo da apripista alla nuova legge regionale sulla gara del trasporto pubblico. Abbiamo anticipato i contenuti della gara e siamo pronti a indire un bando importante, di circa 80/90 milioni di euro. L’obbiettivo è di individuare un vincitore entro la fine dell’anno. C’è la massima disponibilità a lavorare con la Regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bergamasco

    Ceci: hai ache perso il Congresso e continui a spararne grosse e a far fare figuracce al comune. Dimettiti!

  2. Scritto da Consigliere pdl

    Ceci dimettiti!!! E tu tentorio Tira fuori gli attributi dopom2 anni e mezzo e revocagli la delega se non vuoi problemi in consiglio…

  3. Scritto da residente

    quando c’e’ di mezzo Ceci ci sono solo ritardi. Come la mettiamo con le telecamere? le attiviamo definitivamente o manca ancora qualche cosa?

  4. Scritto da L76BG

    insomma la riunione salta (i finanziamenti forse) e non è mai colpa di nessuno!!! Grazie politica Italiana