BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bel tempo sui titoli: ok all’acquisto ma con prudenza

I consigli di J.T.: il movimento dei prezzi resta crescente anche se necessita di una pausa di assestamento, quindi prudenza, ma qualche acquisto si può considerare.

Borse e Btp in stallo sui massimi di questo mese e in attesa di spunti o notizie che diano il via al prossimo movimento.

Il tono di fondo è positivo perché anche dal punto di vista strettamente tecnico le medie mobili dei prezzi sono crescenti su periodi di osservazione diversi; mr. Dow, il padre dell’analisi tecnica, sosteneva, a ragione, che le medie dei prezzi scontano tutto, dunque oggi il barometro segna bel tempo.

Siamo dell’avviso che il movimento dei prezzi resti crescente anche se necessita di una pausa di assestamento visto che gli indicatori stocastici dei principali mercati segnano ipercomprato che in gergo comune indica tendenza rialzista forte con probabilità di storno.

E’ bene ricordare che in Borsa non si deve avere fretta ad entrare o ad accumulare posizioni perché i mercati raramente non danno altre occasioni, e quando pare non te ne diano è proprio il momento di stare lontani.

Quindi il consiglio è orientato alla ovvia prudenza anche se, come detto, qualche acquisto si può considerare.

Vanno alla grande Finmeccanica, Mps e oggi anche Banca Popolare dell’Emilia che è stata esclusa dai precedenti rally.

Staremmo coperti sulle prime due se non in ottica di trading veloce per chi è nelle condizioni di farlo, mentre ci sembra che la Popolare dell’Emilia possa essere un investimento più ragionato ed abbordabile.

La rotazione dei titoli, quando il mercato è in folle è approccio speculativo comune.

J.T.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.