BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre neo laureati salgono in cattedra

La proposta dell'amministrazione comunale per sostenere la cultura. Tre neo dottori spiegheranno alla comunità la loro tesi di laurea, condividendo il loro percorso di studi.

Una laurea è un cosa seria e così il Comune di Songavazzo, in collaborazione con la Biblioteca comunale e l’Unione dei comuni Presolana organizza “I Laureati”. Niente giochi a premi, niente sketch. Basta osservare meglio la locandina che ha preparato l’amministrazione comunale. In basso nell’angolo c’è una citazione di Jerome Bruner: “La scuola è l’ingresso alla vita della ragione”.

Insomma la cultura non è riservata a pochi e va condivisa, così il 24 febbraio alle 20.30 nella sala riunioni G.M. Benzoni a Songavazzo tre neo laureati racconteranno la loro esperienza di ricerca. Daniele Zanotti illustrerà la sua tesa dal titolo: “Intraprenurship: teoria ed applicazione ad un caso pratico” con cui si è laureato alla Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo. Jacopo Scandella, della Facoltà di lingue e letterature straniere dell’università di Bergamo, spiegherà il suo studio su “Il riformismo italiano: colloquio con Walter Veltroni”. Infine, Morena Morstabilini della Facoltà di lingue, laurea triennale in comunicazione interculturale per la cooperazione e l’impresa dell’università di Bergamo, affronterà la sua tesi “Il cinema come specchio della società cinese contemporanea”. Una lezione magistrale per i tre neolaureati, un’occasione per non lasciare nel cassetto il sapere. Un applauso lo merita anche questa amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuliano Covelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.