BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Super Marino non basta CoMark ko a Trieste

I trevigliesi, trascinati dal play in giornata di grazia, restano in gara fino agli ultimi minuti ma si devono arrendere di fronte ad un'ottima AcegasAsp: alla fine è 75-67.

Più informazioni su

Non è bastato un super Marino alla CoMark per tornare da Trieste con una vittoria che, in termini di classifica, sarebbe stata assolutamente preziosa. Il play ha dato tutto, provando a trascinare i trevigliesi nel momento più delicato della sfida ma, alla fine, ha sorridere sono stati i padroni di casa dell’AcegasAsp con un 75-67.
I bergamaschi hanno pagato cara la “quasi” assenza ingiustificata di un Fabi che troppo presto, come spesso gli capita, si è gravato di falli, condizionando non poco la sua gara e quella della squadra.
Eppure la CoMark, trascinata da un Marino letteralmente straripante, in gara ci è rimasta fino alla fine, chiudendo il primo quarto con un -1, il secondo con un -3 e il terzo con un -2 che lasciavano ben sperare in vista dell’ultimo tempo, quello decisivo. Lì il play di Vertemati ha provato ancora una volta a trascinare i compagni, portando addirittura al sorpasso del 59-60 a 6 minuti dal termine. Ma il tecnico di Trieste, scaltro come non mai, ha usato l’arma del fresco Bonetta per attaccare un Marino a quel punto gravato di falli, tant’è che Vertemati è stato costretto a richiamare il suo play in panchina, consegnando, di fatto, il match nella mani dell’AcegasAsp.
(foto Danilo Scaccabarossi per blubasket.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.