BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Strage sulle strade, oggi l’addio a Mattia e Pietro fotogallery video

Dopo il tremendo schianto di venerdì a Clusone, nel quale sono morti i due diciannovenni, sabato notte ha perso la vita un muratore di 52 anni.

Tre morti in poco più di 24 ore. E’ questo il triste bilancio sulle strade per il weekend che ci lasciamo alle spalle. Due giovani vite spezzate, quelle dei 19enni Pietro Magli, di Valgoglio, e Mattia Angelini, di Cerete basso, e quella di Giacomo Speranza, padre di famiglia, muratore di 52 anni, morto nella notte di sabato a San Paolo d’Argon, dove viveva.

A Clusone potrebbe anche sorgere un po’ di polemica, perchè la strada delle Fiorine, dove è accaduto l’incidente, probabilmente era scesa scivolosa dal gelo. Lo schianto è avvenuto mentre Pietro Magli, alla guida, con altri tre amici sulla sua Peugeot tra i quali Mattia Angelini, viaggiava verso la rotonda di Piario, Clusone alle spalle. Uno scontro violento e frontale con la Golf guidata da un dirigente scolastico di 41 anni. Per i due giovani non c’è stato nulla da fare e negli ultimi giorni in Facebook e nei due paesi dove vivevano, molti amici hanno voluto salutarli. L’addio oggi: i funerali di Mattia a Cerete Basso alle 14,30, quelli di Pietro Magli alle 15 a Valgoglio.

Alle 14,30 di domani, martedì 21 febbraio, saranno invece celebrati i funerali di Giacomo Speranza a San Paolo d’Argon.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.