• Abbonati
Seriate

Saita: Allarme infondato il nido Levati non chiude

Il sindaco di Seriare, Silvana Santisi Saita interviene dopo l'allarme lanciato dalla Cgil: "Stiamo aspettando direttive da Roma, poi vedremo come agire. Per ora vorrei tranquillizzare le famiglie e i dipendenti"

“Vorrei tranquillizzare tutti, le famiglie dei bambini e i 17 dipendenti dell’asilo nido Carla Levati che è una struttura di alta qualità e che è un fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale” è la prima reazione di Silvana Santisi Saita, sindaco di Seriate all’allarme lanciato dalla Cgil per la possibile chiusura del nido.
“Stiamo aspettando notizie da Roma, il decreto Mille proroghe atteso fra una quindicina di giorni chiarirà tutto, ma fino ad allora mi sembra scorretto mettere in agitazione le famiglie e quanti lavorano nell’asilo nido – continua il primo cittadino –. Il decreto allo studio del Governo ha subito diverse modifiche ed altre sono in attesa, quindi non resta che aspettare, poi prenderemo le decisioni opportune”. La società Sanitas Srl, una società di capitali interamente controllata dal Comune di Seriate, gestisce oltre all’asilo nido anche la farmacia e la mensa. “È davvero inutile per ora fare ipotesi, quando riceveremo le direttive da Roma ci muoveremo e troveremo la soluzione più adatta – conclude il sindaco Saita – ma ora vorrei davvero tranquillizzare tutti. Non è a rischio chiusura nulla e nessuno per ora perderà il posto di lavoro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il Comune di Seriate possiede la Sanitas Srl che gestisce l'asilo nido
Seriate
L’asilo nido “Levati” è a rischio chiusura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI