BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La rassegna teatrale Ribalta ci spiega la fisica quantistica

Al via la rassegna teatrale “Ribalta” a Treviglio (Bergamo) venerdì 24 febbraio con lo spettacolo della compagnia Ilinx teatro "Totalita’ infinita in movimento continuo " ovvero la straordinaria rivoluzione scientifica prodotta della fisica quantistica

Al via la rassegna teatrale “Ribalta” a Treviglio (Bergamo) venerdì 24 febbraio alle 21 in auditorium della biblioteca comunale con lo spettacolo della compagnia Ilinx teatro in "Totalita’ infinita in movimento continuo ".

Ideazione e testo Nicola Castelli con Francesco Bertini, Nicola Castelli, Massimo Marchesi supervisione drammaturgica Anna Aglietti.

La straordinaria rivoluzione scientifica prodotta della fisica quantistica è passata quasi inosservata agli occhi della stragrande maggioranza delle persone. Il motivo è molto semplice: le scoperte derivate dallo studio delle particelle elementari sono totalmente contrarie al “buon senso”, tanto da risultare letteralmente in-credibili per gli stessi scienziati che per primi ci si sono imbattuti.

Il dualismo onda-particella e il fenomeno dell’entanglement quantistico hanno spalancato le porte ad un nuovo livello di comprensione della realtà, che si estende ben oltre i limiti della scienza. TotalitàInfinitainMovimentoContinuo è una lezione teatrale, una conferenza musicale, uno spettacolo d’intrattenimento e in-formazione.

Una scampagnata nell’impossibile per esplorare il paradigma culturale che la rivoluzione quantistica “e i suoi derivati” stanno contribuendo a far emergere.

La rassegna prosegue il 1 aprile alle 16 Treviglio in Piazza Manara ingresso libero per “Bomba miccia clowns in "esibizione acrobatica emozionale".

Il 14 aprile 2012 ore 16 in piazza Manara Barabba’s clowns in "mammazzo!"

Il 22 aprile 2012 ore 21 al teatro Filodrammatici andante mosso in "Ciarlatown – acrobazie nel mercato globale".

Il 27 aprile 2012 ore 21 teatro Filodrammatici Silvio Castiglioni in "demoni"

Questo il link: http://infotae.blogspot.com/2012/02/ribalta-2012.html

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.