BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’addio degli amici Lunedì i funerali di Pietro e Mattia fotogallery video

Alle 14,30 a Cerete basso e alle 15 a Valgoglio le esequie dei due giovani lavoratori morti nello schianto alle Fiorine di Clusone. Su Facebook e in paese le lacrime degli amici.

C’è chi li ricorda su Facebook con una frase del Foscolo, chi più semplicemente ha appeso in paese, a Cerete, uno striscione per ricordare la loro grande passione per il calcio e per la "pazza Inter". Due piccoli paesini dell’alta valle Seriana, Cerete e Valgoglio, sono scossi per il tragico incidente che ha tolto la vita a Mattia Angelini e Pietro Magli. Entrambi diciannovenni, ex compagni di classe ed entrambi lavoratori nelle aziende di famiglia. Mattia nella Angelini Scavi e Pietro nell’azienda agricola della mamma a Valgoglio. "Bravi ragazzi, volevano solo divertirsi un po’" dicono i parenti, senza voler spendere molte altre parole. "Facci un gol da lassù" scrivono invece gli amici di Mattia su uno striscione appeso a Cerete. "Quanto più ci ricorderemo delle persone perdute, e ci affliggeremo per esse, tanto più impareremo a imitare le lor buone qualità e ad amarle quantunque perdute. U. Foscolo" : questa la frase riportata da Monica, un’amica, sulla bacheca Facebook di Pietro Magli. Dalla mattinata di domenica, nelle rispettive abitazioni, saranno allestite le camere ardenti per i due ragazzi. I funerali di Pietro Magli saranno celebrati lunedì alle 15 a Valgoglio; quelli di Mattia Angelini a Cerete, lunedì, alle 14,30.

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.