BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeroporto “Il Caravaggio”? Il sito di Sacbo non lo sa

Sul sito ufficiale dello scalo bergamasco non c'è nessuna traccia della denominazione ufficiale dell'aeroporto. Un lettore: "Diffidenza verso quella denominazione?" La Sacbo: "Questione tecnica che durerà pochi giorni".

Più informazioni su

Il nome dell’aeroporto di Orio al Serio non compare sul sito ufficiale dell’aeroporto. Lo segnala un lettore, un’occhiata al sito conferma e anche la Sacbo, società di gestione dello scalo alla quale è intestato il sito (www.sacbo.it) spiega che non c’è la denominazione. Sul sito di Sacbo manca qualsiasi riferimento a "Il Caravaggio international airport".

Il lettore che ci segnala la mancanza parla di un po’ di diffidenza, da parte di Sacbo e da parte della città di Bergamo, rispetto a quel nome, "Il Caravaggio", che è stato scelto dopo un percorso fatto di più puntate, negli anni, in cui altre ipotesi sono state scartate. Il sospetto però può venire: il via libera dell’Enac alla denominazione "Il Caravaggio" arrivò a marzo 2011. Da allora lo scalo di Orio al Serio ha un nome ufficiale e nuovo.

Dopo quasi un anno il sito di Sacbo non parla ancora de "Il Caravaggio", ma non sembrerebbe una mancanza voluta, anzi. "C’è in corso un cambio di piattaforma per la gestione del sito, tutto qui – spiegano da Sacbo -. Entro pochi giorni il sito offrirà la denominazione ufficiale dell’aeroporto". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cua de paja

    Scusa Ghino, che nesso ha l’intiolazione con la ricerca dell’aeroporto? Qui mi sembra sia in discussione l’efficenza del sito e di chi lo gestisce. Se cerco Milano Linate sul sito trovo che è intitolato a Forlanini lo stesso sulla pagina web di Fiunicino trovo che è intitolato a Leonardo da Viinci.
    Non lo ritieni necessario? Si ti posso dare ragione, ma allora perchè lo scorso anno si bandierava la vittoria su Milano che voleva “scipparci” la paternità di Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio?

  2. Scritto da ghino di tacco

    Spero che il nome Caravaggio adottato con urgenza dal povero Consigliere Delegato Ravasio per obbedire a un ordine del piccolo Pirovano che per un momento si era ricordato che doveva fare qualcosa che giustificasse il suo ruolo, venga dimenticato al più presto.
    Quando si deve cercare il nostro aeroporto , cosa si cerca: Orio al Sero, Caravaggio, Milano- Orio al Serio, Milano-Bergamo-Orio al Serio-Caravaggio, Bergamo-Caravaggio, Bergamo-Pirovano???????????? ……………

  3. Scritto da usiamo il cervello

    per la verità il sito di SACBO riporta ancora il Piano di Sviluppo che prevede l’ampliamento dell’area cargo ignorando che SACBO vi ha formalmente rinunciato cinque anni fa?
    Vuoi vedere che SACBO racconta le stesse panzane anceh sulla rilevazione dei rumori, sul Piano di Sicurezza ecc. ecc.?

    1. Scritto da Alex

      Bravo. Usa il cervello, come dici. Il tuo, però, se te lo senti ancora, perché mi sa tanto che tu riupeti solo le baggianate che il comitato ti (vi) dice di dire, come la fesseria del limite dei voli sul VIA 2003, per esempio…

      1. Scritto da usiamo il cervello

        nel VIA sono previsti limiti non solo ai voli (si chiamano MOVIMENTI se non sai leggere), ma anche alle Unità di Traffico (somma di merci e passeggeri), al numero di persone “esposte” al rumore sopra i 60 decibel (LVa)
        TUTTI AMPIAMENTE SUPERATI
        Le “baggianate” del Comitato le hanno sottoscritte anche i Sindaci di undici Comuni (escluso Bergamo, ovviamente)

        1. Scritto da Penso col mio cervello

          Prendi il VIA 2003, vai a pagina 22. Dove si parla dei limiti dei voli???

        2. Scritto da Francesco

          Per la verità il PSA è ancora formalmente in vigore, visto che scade nel 2015…informati prima di scrivere baggianate

  4. Scritto da Qridis

    Stanno rifacendo il sito??? Oh ma è da 1 anno che Orio ha cambiato nome!…
    Sarebbe meglio cambiare anche quello che gestisce il sito. Da quel che leggo in questi commenti, non ne azzecca una!

  5. Scritto da Aldo Serangeli

    Qualcuno sa spiegare anche perché ogni tanto mettono sul display voli in tempo reale voli che poi dopo magari spariscono? Grazie.

  6. Scritto da gigi

    propongo interrogazione parlamentare, fare un’esposto a bruxelles, informare la cia, fbi …………………o è un sabotaggio dei soliti comitatoni contro orio che sono i soliti 12/13 personaggi in cerca di notorietà

    1. Scritto da Gruppo Orio al Serio, un aeroporto diventato grande

      Scusa, Gigi, ma chi gestisce il sito dell’aeroporto verosimilmente lavora per l’aeroporto. O il sito lo gestisce la SACBO o lo gestisce qualcuno per loro conto. Che interesse avrebbero a remarsi contro da soli? E poi, sinceramente, un articolo scritto per una cosa del genere mi sembra eccessivo. Mentre è importante avere sempre la situazione dei voli aggiornata e soprattutto corrispondente alla realtà.

      1. Scritto da gigi

        a me non interessa nulla della situazione dei voli, ci sono gli enti preposti di cui mi fido, a voi non crederò MAI perchè siete bugiardi dentro

  7. Scritto da Gruppo Orio al Serio, un aeroporto diventato grande

    E ci sarà anche l’aggiornamento dell’elenco dei voli charter effettivo? Siamo quasi a marzo. Durante l’inverno hanno volato da Orio aerei Neos per Mombasa (ancora in corso), Zanzibar e Boavista, ma non appaiono nel combobox dell’elenco dei voli. Tutte le volte che si consulta ‘sto sito per quanto riguarda i voli ci sono sempre fatti non corrispondenti alla realtà.
    PERCHE’???

    https://www.facebook.com/pages/Orio-al-Serio-un-aeroporto-diventato-grande/473182920536

    1. Scritto da alex

      ma che vole le interessa, ? che volo deve prendere ? o non ha niete da fare dalla mattina alla sera ?

      1. Scritto da Acquitoni Valerio

        O alex!
        O he tu cc’hai? dei problemi???

      2. Scritto da Gruppo Orio al Serio, un aeroporto diventato grande

        In un Paese civile, forse non è il nostro caso, visto che siamo un paese del quinto mondo, l’informazione è un diritto e chiedere e lecito e rispondere è cortesia. Il ficcare il naso un po’ meno. Ai 4 gatti del comitato, che devono sempre intrufolarsi anche in queste questioni, che non li riguardano, dispiace se ci sono 2 gruppi su Facebook , di 239 fan uno e di 5.707 l’altro (solo per citare i due principali)? Eh sì, perché li fa sentire perdenti. Infatti i gruppi antiorio su FB finora da noi “visitati” contano le dita delle mani per contare i suoi membri. Sappiate che noi ci batteremo affinché Orio venga tutelato, come un valore di Bergamo. Prima Orio, poi il gioco e l’Atalanta.