• Abbonati
Il caso

Aeroporto “Il Caravaggio”? Il sito di Sacbo non lo sa

Sul sito ufficiale dello scalo bergamasco non c'è nessuna traccia della denominazione ufficiale dell'aeroporto. Un lettore: "Diffidenza verso quella denominazione?" La Sacbo: "Questione tecnica che durerà pochi giorni".

Il nome dell’aeroporto di Orio al Serio non compare sul sito ufficiale dell’aeroporto. Lo segnala un lettore, un’occhiata al sito conferma e anche la Sacbo, società di gestione dello scalo alla quale è intestato il sito (www.sacbo.it) spiega che non c’è la denominazione. Sul sito di Sacbo manca qualsiasi riferimento a "Il Caravaggio international airport".

Il lettore che ci segnala la mancanza parla di un po’ di diffidenza, da parte di Sacbo e da parte della città di Bergamo, rispetto a quel nome, "Il Caravaggio", che è stato scelto dopo un percorso fatto di più puntate, negli anni, in cui altre ipotesi sono state scartate. Il sospetto però può venire: il via libera dell’Enac alla denominazione "Il Caravaggio" arrivò a marzo 2011. Da allora lo scalo di Orio al Serio ha un nome ufficiale e nuovo.

Dopo quasi un anno il sito di Sacbo non parla ancora de "Il Caravaggio", ma non sembrerebbe una mancanza voluta, anzi. "C’è in corso un cambio di piattaforma per la gestione del sito, tutto qui – spiegano da Sacbo -. Entro pochi giorni il sito offrirà la denominazione ufficiale dell’aeroporto". 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI